venerdì 24 giugno 2016

[ Blogtour ] "Oltre il nero dell'anima" di David Falchi






Buongiorno cuori librosi,
oggi ho il piacere di ospitare la prima tappa del blogtour di "Oltre il nero dell'anima", scritto da David Falchi per Dunwich Edizioni.
Se vi siete persi l'esordio di Marcello Kiesel e il suo strambo aiutante, Lerner, trovate la mia recensione QUI. Se invece avete letto "Nero Eterno", vi ricordo anche il piccolo cameo di Kiesel e Lerner nella saga "Moon Witch", la recensione vi aspetta QUI.
M adesso, bando alle ciance e parliamo della nuova avventura creata da David Falchi.
Buona lettura!


LA COPERTINA:






LA RECENSIONE:

"Il risultato era inequivocabile. Si vedeva il volto ben formato del nascituro, con le mani minuscole strette al mento e gli occhi chiusi in un sonno all'apparenza pacifico. Sopra il suo viso però, come se un folle artista avesse deciso di divertirsi a modificare l'ecografia, delle linee formavano delle fattezze deformi e spaventose.
Il ghigno di un demone."

Marcello Kiesel è un cacciatore del paranormale. Il suo compito è quello di estirpare creature demoniache e presenze oscure, attraverso l'uso di oggetti sacri e formule spirituali. Al suo fianco, ritroviamo Lerner, fedele aiutante ed amico, che vive imprigionato in uno specchio .
E' stata richiesta la consulenza di Kiesel per un nuovo caso che, all'apparenza, si prospetta semplice e di facile risoluzione. Una donna incinta, è come posseduta da una forza oscura che ha stravolto il suo matrimonio e che rischia di mettere in serio pericolo la vita del nascituro. Kiesel è pronto per l'intervento, ma il nemico che sta per affrontare si trova ad un livello decisamente superiore rispetto a quello che si aspettava.

"Credo che tu sia più al sicuro in questa casa."

"Non pensarci neanche. Non puoi abbandonarmi come un cane. Finirei per fissare la porta aspettando il tuo ritorno."

"E' difficile immaginarti come un cane."

"E allora affrontiamo questa cosa (...) Portami con te. Insieme siamo una forza della natura. Anche nella morte."

Dopo notti di ricerche e l'aiuto di due nuovi aiutanti umani, Kiesel ha le idee più chiare sul suo nemico ma è ancora lontano dalla soluzione. E' necessario ponderare bene ogni mossa dal momento che l'Inquisizione lo tiene sotto controllo e il suo avversario minaccia di uccidere due vite innocenti. Come sempre, l'ntervento di Lerner si rivela fondamentale e chiarificatore, nella realtà dello specchio infatti, è possibile vedere e sentire cose altrimenti non comprensibili. Questa volta la minaccia che aleggia su di loro e sull'intera città, sembra inarrestabile.

"C'è una cosa della paura che è difficile da ammettere. Per quanto si possa essere abituati a essa, trova sempre un modo per aggirare l'ostacolo e colpirti dove meno te lo aspetti."

Quando gli alleati si trasformano improvvisamente in nemici e tutto sembra ormai perduto, si possono compiere scelte azzardate, scelte che mettono a rischio la propria incolumità e quella di chi abbiamo intorno. Ma le battaglie si vincono anche così, rischiando tutto anche quando la speranza di riuscire è una flebile fiamma che rischia di spegnersi per un colpo di vento.


IL MIO GIUDIZIO:

Ho amato "Nero Eterno" e "Il ritorno di Rebecca", l'autore mi ha conquistata grazie ai personaggi e alle storie orginali e cariche di colpi di scena. Ho notato un profondo cambiamento in Kiesel rispetto al primo romanzo, da individuo solitario e taciturno, diventa più umano cercando conforto e sostegno in amici e alleati reali. Il rapporto con Lerner è più stretto che mai, il sodalizio tra il cacciatore e lo spirito imprigionato nello specchio, non teme nemici. Ancora una volta, l'alleanza tra i due si dimostra vincente nonostante le complicazioni insorte nel caso. Amo Lerner, il caso è chiuso. Con la sua simpatia e la sua visione sprezzante del mondo, suscita allegria e ilarità nel lettore che ne rimane conquistato. Ancora una volta emerge l'originalità di un autore che non smette di stupire e di cambiare le regole del gioco, una trama brillante raccontata con uno stile deciso e curato nel dettaglio. Riferimenti storici, elementi fantasy e tanta azione costituiscono gli elementi principali di un romanzo che vi conquisterà!
Lo consiglio!

Nessun commento:

Posta un commento