martedì 1 novembre 2016

[ANTEPRIMA + GIVEAWAY] "E' solo una storia d'amore" di Anna Premoli

Buongiorno cuori librosi,
Giovedì 3 Novembre esce ufficialmente il nuovo libro di Anna Premoli, "E' solo una storia d'amore".
Io ho avuto l'opportunità di leggerlo in anteprima e oggi ve ne parlo con una recensione senza spoiler.
Buona lettura!


LA COPERTINA:




LA RECENSIONE:

"Io amo scrivere, ma non ho alcuna intenzione di vendere me stessa insieme ai miei libri. Quello che la gente spesso dimentica è che io non sono i miei libri. Tutt'altro. E gli uomini tormentati e con un carattere difficile risultano affascinanti solo all'interno di un libro, non nella mia vita."

Laurel è un'autrice di romanzi rosa molto in voga nel panorama editoriale. Per lei la scrittura è un diversivo, ma anche un mix di determinazione e concentrazione. Aidan, invece, è un genio della letteratura "importante", che, sfortunatamente però, ha all'attivo solo una pubblicazione. Quando si incontrano, lui è ignaro della vera identità di Laurel, mentre lei è pienamente consapevole di trovarsi davanti il solito uomo/fenomeno dagli sguardi tenebrosi e i modi affascinanti. 
Una scommessa è l'inizio di una storia esilarante.

"A dispetto di quello che sostiene il signor-cinismo-Pulitzer, a me piace pensare che le grandi storie d'amore, quelle vere, non siano mai davvero comuni.
(...)Le emozioni rimangono così palpabili, così reali, che nulla le scalfisce. Non il tempo, non le intemperie della vita."

Ogni giorno è una sfida continua per queste due persone che non hanno nulla in comune. 
Aidan sta imparando, a proprie spese, che scrivere d'amore non è semplice e non è un cliché. Dopo anni senza scrivere nemmeno una sola riga, ha finalmente trovato l'ispirazione giusta, anche se è dovuto scendere a compromessi con sé stesso per accettarlo. Laurel gli piace più di quanto sia disposto ad ammettere. Anche lei deve fare i conti con le sue convinzioni, è una donna che scrive d'amore ma che nell'amore non crede. La vicinanza costante di Aidan e i suoi gesti megalomani, potrebbero farle cambiare idea o rafforzare ancora di più le sue idee sugli uomini.

"Tranquilla, staremo bene insieme..."

"Sarà difficile."

"Ovvio. Lo do per scontato."

"Io sono precisa e tu, spesso e volentieri, sei un mezzo disastro, dal punto di vista dell'organizzazione..."

"Vero. Ma non ha importanza."

"Litigheremo."

"E poi faremo pace."

"Mi porterai all'esasperazione."

"E ti fornirò materiale di cui scrivere."

"Sei impossibile."

"Lo so... Ed è la prima volta che questa cosa mi è utile in vita mia."

Un patto, un compromesso. Alla fine, non  è su queste cose che si fondano i rapporti?
Nessuno è perfetto, ma arriva un momento nella vita, in cui si incontrano persone con un quid particolare e, in quel momento, cambiano tutte le regole del gioco.


IL MIO GIUDIZIO:

Questo romanzo è perfetto.
Una trama molto interessante con un messaggio forte e chiaro che arriva dritto al cuore delle lettrici.
Chi di noi ama il rosa e i romanzi d'amore, viene sempre etichettato come un lettore di serie B, o comunque, una persona che se ne intende poco in fatto di letteratura. La Premoli ci dimostra, attraverso Aidan, che il rosa non è un mondo fatato fatto di cuoricini, fiori e cioccolatini. I sentimenti sono complessi e meritano un certo livello di bravura e concentrazione per essere descritti al meglio. Laurel rappresenta un po' tutte noi. E' consapevole del fatto che, nei libri, la realtà possa essere magica e incantata, ma si convince del fatto che la magia sia anche nella nostra vita quotidiana, solo che magari non ce ne rendiamo conto. Sono due personaggi straordinari, provenienti da categorie opposte. I loro dialoghi ironici e irriverenti, vi faranno sbellicare dalle risate, ma vi daranno anche qualche spunto su cui riflettere. La mano della Premoli è riconoscibile in un prosa leggera, curata e scorrevole. Penso che, tra i suoi romanzi, sia uno dei più belli e completi.
Vi consiglio di precipitarvi in libreria a prenderlo!



A questo proposito, ho pensato di mettere in palio una copia del libro e dare la possibilità ad uno di voi di riceverla direttamente a casa <3

Compilate il form e incrociate le dita!



a Rafflecopter giveaway

81 commenti:

  1. Sei sempre fantastica. La mia mail è:guidalavita@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Lo vorrei tanto leggere carmelab1985@libero.it

    RispondiElimina
  3. Io adoro questa scrittrice ♡.♡
    È davvero una perla della scrittura italiana!!!
    Partecipo al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho condiviso taggato e piacizzato tutto ;-)
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  4. Ciao! Bellissima recensione.. Partecipo al giveaway! ilrumoredellepagine@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Che bella sorpresa!
    Grazie mille come posso non partecipare! Adoro la Premoli
    Email: tertartaro@virgilio.it

    RispondiElimina
  6. La Premoli scrive sempre bene, sono convinto che anche questo romanzo sarà un successo!
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Come faccio a non partecipare adoro Anna Premoli sono una sua fan! Questa è un opportunità bellissima e sarebbe fantastico vincere questo libro! Grazie di cuore la mia mail è grecoangela1987@libero.it
    Incrocio le dita e spero di avere fortuna

    RispondiElimina
  8. Sembra interessante! Grazie per l'opportunità :)
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Post condiviso: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1030837837028297&id=100003062707605
    Purtroppo non ho twitter

    RispondiElimina
  9. Ciao adoro le tue recensioni e ti seguo sempre! Devo dire che mi hai conquistata e se non vinceró questo libro correró in libreria per acquistarlo! intanto partecipo al giveaway!
    Email: erika.schito98@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Ciao Marta, partecipo volentieri al giveaway, ho letto tutti i romanzi della Premoli tranne questo!
    La mia email è fraghi89@gmail.com
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  11. Adoro questi giveaway. Ovviamente partecipo anch'io, grazie per l'opportunità. La mia mail è angelaiezzi@alice.it.

    RispondiElimina
  12. Partecipo più che volentieri a questo giveaway, grazie. È una delle scrittrici italiane che non ho ancora letto ma che devo assolutamente leggere.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Ciao :D
    Non conosco ancora l'autrice ma la trama del libro mi ispira molto. È bello leggere storie sugli scrittori :D
    Partecipo volentieri. La mia mail è: romina.bigoni@gmail.com
    Seguo la pagina su fb come "Romi Rimiesse" e su twitter come "Rimiesse"
    Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  14. Per me la Premoli è una garanzia
    Bella recensione e grazie per l'opportunità
    nasettiroberta@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Eccomi! La Premoli è sempre garanzia di storie fantastiche ... Io personalmente ne sto ancora cercando una che sia al livello di Seb però <3 (il mio preferito in assoluto della sua scuderia). detto questo partecipo! mail: rachelsandmanauthor@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Che bel giveaway, ho letto la recensione e devo dire che mi piacerebbe molto leggere questo libro *_* la mia mail è: chiara.fornasiero.90@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Io adoro la -Premoli ! Non posso non partecipare. Grazie per l'opportunità :) la mia email
    monica-89m@virgilio.it

    RispondiElimina
  18. oddio adoro la Premoli, sempre una garanzia! partecipo con piacere! la mia mail è sandy_9293@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Partecipo con piacere...grazie dell'opportunità 🍀
    Mail: mteresat67@gmail.com
    Seguo fb e blog come Mariateresa Tedesco
    Istagram: @Terryted_
    Twitter: @Tedescoter

    RispondiElimina
  20. Partecipo con piacere, che bel libro e che interessante recensione:)
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  21. partecipo e condivido grazieeeee miryepie@live.it lettor1e fisso miriana milella

    RispondiElimina
  22. partecipo con piacere!!! email malessia95@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. Adoro la Premoli e non vedo l'ora di leggere questo suo libro, soprattutto dopo la tua bellissima recensione.
    Peccato che non potrò essere all'incontro con l'autrice a Roma ;(

    Eleonora C
    eleonora.ci92@gmail.com

    Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  24. Ho letto tutti i libri di Anna Premoli e sin dal primo l'ho amata come autrice. Mi piace tantissimo il suo modo di scrivere e mi cattura sempre pagina dopo pagina, libro dopo libro. Ovviamente leggerò anche questo perchè non me ne voglio perdere neanche uno, quindi partecipo molto volentieri. E' una bellissima opportunità, grazie *-*
    La mia email è valentina.panzetta@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Mi piace taaanto la premoli! Sicuramente anche questo sarà bellissimo come gli altri!! speriamo che la fortuna sia con me, grazie per l'opportunità!
    alegulino2002@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Conosco già la Premoli e adoro tantissimo i suoi libri *-* partecipo volentieri!
    la mia email è serejoey@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Bellissima recensione :-)
    Partecipo :-). FB Lucy Dale
    LF lucia/lucy crisci/dale
    Mail luciacrisci1988@gmail.com

    RispondiElimina
  28. dilorenzomarianna07@gmail.com
    grazie dell'opportunità

    RispondiElimina
  29. Mi piace tantissimo Anna Premoli! Il libro che preferisco è "Finchè amore non ci separi"...ma anche "Ti prego lasciati odiare". Con i suoi libri non ci si annoia mai :D
    Partecipo con tanto piacere :)
    email: scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  30. Marta sei un tesoro, adoro questa scrittrice i suoi libri sono molto divertenti, e le sue storie molto dolci :)
    Partecipo molto volentieri :)
    Ti elenco come sempre le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo il blog con il nome: Elisa Pellino
    Ti seguo su Facebook e Twitter con il nome: Elysa Pellino con la ( Y )
    Seguo la pagina Newton Compton su Facebook e Twitter sempre con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso su Facebook taggando la pagina del blog + tutti i miei amici al quale potrebbe interessare il Giveaway, Twitter, e Google+ ( USO SOLO QUESTI SOCIAL )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208391842327408?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/793464019118096388
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/104143485217744156564/posts/X4nXYbCWuL9?sfc=true
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    - Ho completato il form :)
    Grazie per la partecipazione, ^_^

    RispondiElimina
  31. Felice di partecipare ....scrittrice favolosa ....il 3novembre è vicino ....ariesdory@hotmail.it.it

    RispondiElimina
  32. Non vedo l'ora di leggerlo! Perché la Premoli è così brava?!

    RispondiElimina
  33. Dimenticavo la mia email: m.boccola@alice.it

    RispondiElimina
  34. Adoro lo stile spigliato e frizzante della Premoli e non vedo l'ora di legere anche questo suo ultimo libro! :D
    kaya_kuro.neko@libero.it

    RispondiElimina
  35. Partecipo molto volentieri *_*
    Ho avuto il piacere di leggere "Un giorno perfetto per innamorarsi" e mi sono innamorata di quel libro *_*
    Dalla trama e la tua recensione.. questo libro deve essere altrettanto bellissimo :)
    La mia email: alessia.pellino94@hotmail.com

    RispondiElimina
  36. Il libro mi incuriosisce, partecipo con vero piacere :)
    liz.makeup.nailart@gmail.com

    RispondiElimina
  37. partecipo e condivido moooltooo volentieri...adoro la premoli
    la mia mail è: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  38. Partecipo e condivido! La mail e. Prospura80@gmail.com

    RispondiElimina
  39. Bellissima recensione! La Premoli è sempre una garanzia i suoi libri sono meravigliosi! Partecipo volentieri e spero di avere fortuna ed aggiungere questo libro alla mia libreria.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  40. Dove ci sono personaggi cinici che smontano il romanticismo ci sono anche io! xD
    Non vedo l'ora di leggere i loro scambi di battute. :)
    La mia email è lonely_dreamer@hotmail.it

    RispondiElimina
  41. Partecipo con molto piacere, anche perchè adoro il modo di scrivere della Premoli. La mia mail è concettavese@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Ciao, grazie mille per questa opportunità :) Adoro Anna e non vedo l'ora di leggere questo nuovo romanzo. La mia email è maria.dotto@hotmail.it

    RispondiElimina
  43. Mi piace molto la trama di questo libro e il tuo giudizio non lascia dubbi! Partecipo anche io con glialberidalibri@gmail.com
    Grazie!! e ciao!!

    RispondiElimina
  44. Partecipo e ti ringrazio!
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  45. Ciao! Grazie mille per l'opportunità. Ho adorato alcuni libri della Premoli e questo sembra divertente e romantico, non vedo l'ora di leggerlo!
    La mia mail è : alisyarowiel@email.it

    RispondiElimina
  46. Ci provo. La mia mail:
    melania.urru@tiscali.it
    Grazie. Ciao!

    RispondiElimina
  47. Oddio grazie mille per questa favolosa opportunità!
    Tutti sanno che per la Premoli vale sempre la pena! *.*
    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  48. Grazie mille per l'opportunità :) questo libro mi interessa molto.
    e-mail: realisara.96@gmail.com

    RispondiElimina
  49. Ho letto altro di Anna..trovo i suoi libri adorabili e divertenti..per cui partecipo moooolto volentieri :-)
    email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  50. Partecipo volentieri, grazie per l' l'opportunità! La trama mi piace e adoro Anna Premoli

    RispondiElimina
  51. Partecipo con immenso piacere grazie mille😀
    Mail:giusy.onnis. 2671@gmail. com

    RispondiElimina
  52. Adoro la Premoli la mia mail danybaser@gmail.com

    RispondiElimina
  53. Partecipo :) la mia mail è lacortedibelial@gmail.com

    RispondiElimina
  54. partecipo volentieri grazie mille
    la mia email è fufi58@live.it
    lettrice fissa come Marinella Collio

    RispondiElimina
  55. Partecipo molto volentieri <3 Grazie per l'opportunità!

    Mail: alicejaneraynor@hotmail.com

    RispondiElimina
  56. Adoro questa scrittrice. Grazie infinite per questa opportunità!!!
    Partecipo volentieri
    danielacrete@gmail.com

    RispondiElimina
  57. Io adoro questa scrittrice. Grazie per questa opportunità
    Partecipo volentieri
    Mail: danielacrete@gmail.com

    RispondiElimina
  58. Partecipo e condivido la mia mail è concetta3237@gmail.com

    RispondiElimina
  59. Ciao,partecipo,danicampoli66@gmail.com.Grazie.

    RispondiElimina
  60. Partecipo e condivido la mia email è giggiola181207@gmail.com

    RispondiElimina
  61. Io adoro i romanzi della Premoli! ♥
    Per cui... non posso che partecipare con immenso piacere!
    Grazie mille per la meravigliosa opportunità ^^

    e-mail: catienocti92@gmail.com

    RispondiElimina
  62. Ciao!! Partecipo volentieri a questo giveaway perchè amo la Premoli.
    La mia mail monicalongi@yahoo.it

    RispondiElimina
  63. Partecipo con gioia grazie *__*
    fatto tutto sul form !!!
    la mia mail marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
  64. Un libro di un'autrice che sono molto curiosa di leggere!
    Speriamo in bene :D
    la mia email: elena.ragazzoni@hotmail.com

    RispondiElimina
  65. Grazie Marta per la tua recensione entusiastica e per questo giveaway! ^__^
    Io adoro quando i protagonisti dei libri sono scrittori...e in questo caso ce ne sono ben 2!! ^_^ Non ho ancora letto libri della Premoli, ma ne ho sentito parlare solo ed esclusivamente Benissimissimo!!! ♥ Quindi non vedo l'ora di leggere il libro! ;-)
    Ho compilato l'intero form, seguo il blog tra i lettori fissi col mio nome, idem seguo le pagine facebook sempre col mio nome :) Ed ho condiviso in modalità pubblica.
    La mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
  66. adoro la premoli!! partecipo! ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  67. Come potrei non partecipare, Anna è una delle mie scrittrici preferite :-)
    Luvlee@virgilio.it oppure stefania.mmd.sf@gmail.com

    RispondiElimina
  68. Non ho mai letto niente di premoli, ma questo libro viene molto acclamato :-) Ammetto che la trama mi incuriosisce molto, ed anche la tua recensione mi ha messo curiosità. La mia e-mail: salvatoreilliano95@hotmail.it

    RispondiElimina
  69. Partecipò e condiviso
    Ilariaemma2011@gmail.com

    RispondiElimina
  70. Bella recensione e sicuramente lo acquisterò e lo aggiungero ai libri da leggere. Quindi partecipo volentieri sperando di vincere. La mia mail è Mary.Terry794@gmail.com

    RispondiElimina
  71. Buon pomeriggio! Grazie per l opportunità! Potrebbe essere scontato ma adoro i suoi libri!
    E-mail semplicementeioshane@gmail.con in bocca a lupo a tutte!

    RispondiElimina
  72. Partecipo e condivido!
    La mail è Giulia.1985.21@gmail.com e sono iscritta con il nome Giuly!!! grazie!!!!

    RispondiElimina
  73. adoro la premoli!Ho tutti i suoi romanzi e vincere questo sarebbe il top!
    partecipo ovviamente e condivido!
    la mia email è clearcrazy1082010@yahoo.it

    RispondiElimina
  74. Adoro Anna Premoli *-* quindi non posso non partecipare. Grazie Marta per l'opportunità.
    La mia email è marty-ric@hotmail.it

    RispondiElimina
  75. Partecipo molto volentieri!!!!
    Grazie mille per questa fantastica opportunità!
    Patafix22@hotmail.it

    RispondiElimina
  76. Partecipo e condivido!
    La mia mail è allegrofrancesca91@libero.it

    RispondiElimina
  77. Partecipo e condivido
    email cinzia_catalucci@yahoo.it

    RispondiElimina
  78. partecipo e condivido email nardelli_claudio@yahoo.it

    RispondiElimina
  79. Bellissima recensione complimenti. Amo tantissimo leggere, mi rilassa,le storie d'amore i romanzi rosa mi fanno sognare,ogni storia scritta mi coinvolge come se io fossi la protagonista, la vivo, sorrido,sono felice, e poi ci sono anche quelle frasi o pagine dove leggi e ridi di vero gusto e lì capisci che il libro ti sta piacendo e più lo leggi più ti piace, e ogni volta non vedi l'ora di poterti sedere o sdraiare nel lettone per poterti rilassare continuare a leggerlo perchè ti viene la curiosità di sapere come va a finire e quindi il suo seguito.
    Partecipo con vero piacere e condivido,grazie per questa splendida opportunità metal.1985rockpuro@email.it

    RispondiElimina