lunedì 3 agosto 2015

Recensione in ANTEPRIMA- Moon Witch "Il ritorno di Rebecca" di David Falchi

Buonasera cari lettori,
ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima, l'ultimo capitolo della serie Moon Witch della Dunwich Edizioni, firmato dalla brillante penna di David Falchi.








LA RECENSIONE:

"Dopo secoli di silenzio passati a dialogare solo con gli spettri del passato, Rebecca Nurse sta per fare il suo ritorno nel mondo dei viventi."

Ogni cosa ha portato a questo.
Sono passati secoli da quando un incantesimo che nessuno credeva possibile, ha invece salvato la coven del Moon Witch. Molte sorelle si sono già svegliate e adesso è il momento di colei che ha reso possibile tutto questo, Rebecca Nurse sta per tornare. C'è una vendetta da compiere.

"Kiesel riusciva sentire l'odore della magia anche da lì. Non sapeva se sarebbe stato pronto. Anzi, non sapeva neanche cosa avrebbe fatto."

Il cacciatore dell'occulto e il suo fedele aiutante, Lerner, vengono chiamati in causa in una battaglia più grande di loro. Adesso devono scegliere a chi offrire i loro servigi.. se alle streghe o all'Inquisizione.

"Quando ti sveglierai scoprirai che c'è un'altra vita che ti aspetta, fatta di portenti, gioia e libertà. Una vita in cui non sarai sola. Una vita che per te comincia questa notte."

Siamo alla resa dei conti, Rebecca e le sue sorelle dovranno fronteggiarsi con i nemici storici e mettere finalmente un punto alla faida secolare che vede coinvolte le due fazioni.


IL MIO GIUDIZIO:

Capitolo conclusivo del progetto "Moon Witch".
David Falchi, con uno stile pulito e curato, ci guida nello scontro finale tra gli Inquisitori e le streghe della coven. Finalmente conosciamo Rebecca, il personaggio che è stato presente, anche se solo spiritualmente, in tutti gli altri episodi.
Chi segue l'autore, ritroverà anche i due beniamini di "Nero Eterno", che daranno man forte alla congrega.
La trama è stata, come sempre, impeccabile.
L'autore ha ripreso le fila dei precedenti racconti, inserendo le figure delle altre streghe che abbiamo conosciuto strada facendo; in questo modo anche i lettori hanno partecipato alla 'reunion' di questa potentissima congrega.
Forse è stato il capitolo che mi ha emozionata di più, mi dispiace pensare che non ci sarà più una nuova storia da attendere, ma si sa che anche le cose belle devono finire... prima o poi.
Vi consiglio la lettura di questo originalissimo progetto che presto sarà disponibile in un unico volume in formato cartaceo!

1 commento: