lunedì 12 dicembre 2016

[Bookmas] Giorno #1

Buongiorno e benvenuti alla prima 'puntata' di Bookmas!
Oggi vi parlerò di un romanzo natalizio che non mi è dispiaciuto e vi darò la possibilità di vincere il dvd di un film che adoro!
Siamo pronti per iniziare? Io, dico di sì!



Acquistalo, QUI


LA RECENSIONE:

E' Natale e l'azienda 'Fossil Oil' ha organizzato un party per tutti i propri dipendenti.
Louise è l'ultima arrivata, lavora come assistente personale di Tyler, uno dei migliori venditori del colosso petrolifero e famoso per i numerosi flirt. 
Nonostante la voglia pari a zero , Louise decide di partecipare alla festa, sarà il party più folle dell'anno!
Kirsten e Melissa sono due donne - trofeo. Sposate con i pezzi grossi dell'azienda, svolgono una funzione di rappresentanza proprio per occasioni come queste. Vivono vite apparentemente perfette ma, profondamente infelici.

"Sono al settimo cielo. Tutto questo è idilliaco. Fuori splende il sole, anche se un po' pallido, e noi siamo stesi qui fingendo che la vita sia meravigliosa.
L'idillio finirà. Ma stavolta voglio che le cose vadano diversamente."

Quello che inizia come un evento di festa, si trasforma, ben presto, in una resa dei conti.
Tutti i segreti e le bugie vengono alla luce cambiando le dinamiche personali e lavorative di tutti i personaggi. Tre donne scopriranno, in una sera, il loro posto nel mondo, ribellandosi ad una realtà di apparenza e giochi di ruolo.

Questo romanzo nasconde, dietro l'aspetto frivolo e luccicante, un messaggio più profondo ed interessante. Le tre donne protagoniste sono molto diverse tra loro ma, per sfortuna, sono accomunate dal fatto di avere a che fare con uomini pessimi. La prima parte del romanzo, che costituisce il fulcro centrale della vicenda, si svolge tutta al famoso party aziendale. Tra pettegolezzi e frasi sussurrate, la vita delle tre donne cambia per sempre. Finalmente riescono a vedere con chiarezza la verità e cosa vogliono davvero. Da protagoniste passive si trasformano in parte attiva della storia, mettendo al loro posto gli uomini che le circondano. Tra i protagonisti maschili, gli unici degni di nota sono Simon e Josh. L'autrice ha  uno stile scorrevole e una buona capacità descrittiva. La tematica natalizia costituisce solo la cornice della storia e non l'argomento predominante. 
Nel complesso, posso dire di aver apprezzato questo libro. Lo consiglio.



E ora, diamo inizio al nostro (pigiama) party!
In palio, per voi, il dvd di un film natalizio carinissimo, "Il Grinch" 💓



Cosa dovete fare per vincere?

1. Iscrivetevi ai lettori fissi del blog.
Potete farlo cliccando il tasto blu, "SEGUI".

2. Commentate questo post scrivendo il nickname con cui siete iscritti al blog e una mail a cui contattarvi in caso di vittoria.


*PUNTO EXTRA*

Condividi  il post pubblicamente e Tagga gli amici (in questo caso, inserite nel commento anche il link della condivisione così che possa controllare)


Avete tempo fino al 17/12.
Il vincitore sarà proclamato al termine di Bookmas 💟💕

Buona fortuna a tutti! 🍀




21 commenti:

  1. Io quest'anno mi sento meno Grinch del solito ihihi bella la recensione mi hai incuriosita molto!
    Partecipo molto volentieri sono iscritta con il nome Angela Greco con lo stesso nome ti seguo anche su fb
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivisione fb https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1050361235085732&id=100003355974366

      Condivisione google+ https://plus.google.com/105102947576440576995/posts/5fWQbfSaFh5

      Elimina
  2. Partecipo e condivido con immenso piacere ;-)
    Adoro questo film, lo guardo tutti gli anni ♡

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=787824791369254&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/MjZ3BAPuMW9

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BN6VjYwh6fw/

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  3. Partecipo :-) Seguo il Blog come Deborah Colucci. La mia email è:deborahcolucci@libero.it

    Link condivisione: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10208157919813530&id=1467211246

    RispondiElimina
  4. Per quanto riguarda la recensione, mi hai incuriosito. Adoro i romanzi natalizi e poi questo party, il fatto fatto che in questa serata tutto venga venga a galla... Incuriosisce. :-) Sei stata bravissima ad elencare i istituti pensieri, senza svelare molto.

    RispondiElimina
  5. A me il libro non ha fatto impazzire sinceramente... carino ma da leggere per passare un'ora davanti il camino...
    P.S. non partecipo al give!

    RispondiElimina
  6. wow ma che bello, partecipo volentieri! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56

    RispondiElimina
  7. Partecipo, mi piace tanto quel film :) seguo il blog con il nome: Chiara Fornasiero. La mia mail è: chiara.fornasiero.90@gmail.com
    Link di condivisione: https://www.facebook.com/chiara.fornasiero.3/posts/1500766683285230?pnref=story

    RispondiElimina
  8. Ciao, il nickname è Elimod :-)
    elymod@elisabettamodena.com
    Grazie!

    RispondiElimina
  9. Partecipo e condivido su fb!
    Ho letto questo libro e devo dire che si percepisce molto l'atmosfera natalizia tra le sue pagine, io lo consiglio! :)
    Seguo il blog con il nome Alessandra Cicciarella
    La mia mail è: alessandracicciarella@virgilio.it

    RispondiElimina
  10. Partecipo :)
    Seguo con questo nome.
    Mail: laura3567@hotmail.com
    link condivisione: https://www.facebook.com/laura.luche/posts/10209659679640377
    Grazie e buona fortuna a tutti!

    RispondiElimina
  11. partecipo volentieri
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1113841532068360

    RispondiElimina
  12. Purtroppo io quest'anno mi senti grinch ahahahahahah sono sempre stata fissata per il Natale ma quest'anno non riesco a sentirlo più di tanto. Riguardo al libro, me l'hanno sconsigliato perché noioso. 😨😨
    Grazie per l'opportunità ❤
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Condivisione : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10211283630836339&id=1526838241

    RispondiElimina
  13. Partecipo e condivido molto volentieri grazie 😍
    Mail :giusy.onnis. 2671@gmail. com
    L.F.GIUSY.ONNIS

    Link condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2195728883985726&id=100006459084204

    RispondiElimina
  14. Sai che di questo libro sto leggendo malcontenti? :/
    Comunque io mi sento molto legata al Grinch,è la mia anima gemella
    Ho condiviso https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1140235962759616&id=100003196684014
    Seguo il blog come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. partecipo e condivido!!!
    seguo il blog come giovanna lauro
    la mia mail è: lauro.giovanna@alice.it
    link di condivisione: https://www.facebook.com/giovanna.lauro.1#

    RispondiElimina
  16. Partecipo con piacere. Io adoro il Grinch,lo guardo sempre quando lo fanno a Natale!
    Lettore fisso Laura Colucci
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Partecipo molto volentieri :)
    Mi piace l'idea che posti le recensioni di libri natalizi.
    Il film del Grinch é veramente simpatico!
    Lettore fisso: Valentina Torre
    E-mail: valentina.torre92@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Conosco già Carole Matthews come autrice, ma questo libro non l'ho ancora letto, anche se ammetto che mi piacerebbe... grazie per la tua recensione Marta! ^_^
    Quanto al giveaway Partecipo!! :D Come si fa a non amare il Grinch e il magico mondo di Chi-non-so? ;-) ♥
    Seguo il blog tra i lettori fissi come Lara Milano e con lo stesso nome anche la pagina facebook del blog e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com
    Ho inoltre condiviso il post in modalità pubblica taggando delle amiche ;-) ecco il link della condivisione
    https://www.facebook.com/lara.a.milano/posts/10157859261115514?pnref=story

    RispondiElimina
  19. Partecipo molto volentieri. Seguo il blog con il nome: Martina Paccani. La mia email è marty-ric@hotmail.it
    Ho condiviso su Facebook e targato, ecco il link: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10207746595450919&id=1474460007

    RispondiElimina
  20. Ho comprato questo libro proprio per leggerlo in questi giorni di festa! Della stessa autrice ho letto Appuntamento sotto l'albero, e quest'anno ho preso questo, Christmas party, e Un regalo inaspettato. Spero tanto mi piacciano! 😀
    Partecipo volentieri a questo giveaway, Mr. Grinch è troppo simpatico! 😂
    Lettrice fissa del blog come Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com
    Link di condivisione su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=385268335148506&id=100009960271401&ref=

    RispondiElimina