venerdì 27 febbraio 2015

Recensione libro "Resta sempre qui" di Gayle Forman

Buongiorno lettori,
ho terminato anche "Resta sempre qui" di Gayle Forman e sono prontissima per la recensione!
Buona lettura =)


LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Sono passati tre anni dall'incidente che ha cambiato per sempre la vita di Mia e Adam e che li ha separati. Solo la musica ha ricucito lo strappo che si è aperto nelle loro esistenze. Mia è un astro nascente della musica classica. Adam è una rockstar, inseguita e acclamata dai fan di tutto il mondo. I loro occhi tornano a incrociarsi per caso una sera a New York, durante un concerto di Mia alla Carnegie Hall. Mia, l'unico volto che Adam abbia mai cercato in quelli delle sue fan, e nei suoi ricordi. La musica fa vibrare il passato, risveglia emozioni perdute, colma i vuoti nel cuore di Adam. Quando le loro dita tornano a sfiorarsi, tutte le inquietudini si placano: l'alba svelerà a entrambi che la promessa che Adam ha fatto a Mia - il suo segreto, la sua vergogna - in realtà è la loro unica salvezza.

LA RECENSIONE:

"Sopra ogni altra cosa il violoncello giovò al suo umore. Era il pretesto per tenersi occupata tutti i giorni. Mia abbandonò il tono monocorde e ricominciò a parlare come la Mia di una volta, almeno quando parlava di musica."

Se "Resta anche domani" è stato il libro dedicato a Mia, questo secondo capitolo è dedicato ad Adam. Sono passati tre anni da quando ha chiesto a Mia di restare, in quel letto di ospedale. Ma se tutti pensavamo che sarebbe stato l'inizio di una favola.. beh, ci sbagliavamo. Adesso è finita, Adam è un rockstar affermata e vive una nuova storia d'amore, Mia è un astro nascente del panorama musicale classico.

"Nel tuo tentativo ostinato di essere il mio salvatore mi hai lasciata completamente sola. (..) So che volevi aiutarmi, ma era come se volessi allontanarmi, tenermi in disparte  per il mio bene, facendo di me ancora di più una vittima."

In un momento di debolezza, e per volere del destino, Adam si reca ad un concerto di Mia e da lì inizia il viaggio a ritroso. Tante domande affollano la sua mente: perché? Perché Mia lo ha lasciato senza un motivo e perché adesso si comporta come se nulla fosse accaduto?
Il tempo stringe e il dovere chiama, se Adam vuole le risposte che aspetta da tre anni, deve avere coraggio e farsi avanti.

"Sono stato un egoista a chiederle ciò che le ho chiesto, anche se si è rivelato il gesto più altruista che abbia mai fatto. Il gesto più altruista che dovrò continuare a fare. E continuerò a farlo. Adesso lo so. Rifarei quella promessa cento volte ancora e sarei disposto a perdere Mia altre mille volte, pur di sentirla suonare come ieri sera o vederla alla luce del mattino. Ma anche senza tutto questo. Pur di sapere semplicemente che è da qualche parte. Viva."

Arriva il momento cruciale, il momento delle spiegazioni e dei chiarimenti. 
Adam le aveva promesso che l'avrebbe lasciata andare purché restasse. Ora è il momento di tener fede a quella promessa. Forse.


IL MIO GIUDIZIO:

Vado contro corrente e dico che ho apprezzato più questo romanzo del primo. Certo, "Resta anche domani" è molto profondo e, se vogliamo, commovente, ma credo che entrambi i personaggi si possano apprezzare al meglio in questo secondo capitolo della storia.
Non sono dei libri "memorabili", di quelli che ti lasciano in una valle di lacrime, però è una bella storia. Brava l'autrice, la lettura di entrambi è stata scorrevole e per nulla faticosa.
Nell'insieme, li promuovo =)



giovedì 26 febbraio 2015

Amazon: ebook gratuiti da scaricare

Ho selezionato per voi alcun ebook gratuiti che potete scaricare da Amazon e leggere sul pc, sullo smartphone o sul vostro e-reader.
Buona lettura!








Lasciati amare di Jeky Emme


Trama: Voi ci credete nel colpo di fulmine? Nell'amore a prima vista? Io no. Credo nelle botte in testa, di quelle date bene e che ti fanno perdere la memoria, ma nell'amore no. Non esiste e non piomba nella vita all'improvviso, non nella mia almeno. 
La mia vita è organizzata alla perfezione, so cosa devo fare tra cinque minuti e so dove mi troverò tra dieci anni. Ogni punto, ogni attimo è segnato e organizzato con una perfezione maniacale, nella mia vita non sono ben accetti gli imprevisti e le novità. 
Sono l'ansia fatta persona, ho un mondo di emozioni in contrasto tra loro e ho abbandonato una vita cucitami addosso come un vestito troppo stretto per fare l'unica pazzia di tutta la mia vita: ho lasciato il mio fidanzato la sera dei festeggiamenti per il nostro fidanzamento e ho realizzato il mio unico sogno, diventare una pasticcera. 
Tutto scontato, penserete, ma io sono Chloe il cui cervello e cuore sono divorziati e si rifiutano di comunicare tra loro. Volete essere voi i miei avvocati per farli riappacificare? Nessun volontario? Grazie, tutti molto gentili eh... 
Nella mia nuova vita, quindi, nulla è scontato e nemmeno i miei progetti. 
Ho imparato a mie spese che niente va come programmi e se in un ristorante incontri un paio di occhi verdi e un sorriso con le fossette allora forse l'infarto è davvero vicino. Avete presente il cuore che impazzisce, le voci intorno che sfumano, tutto diventa ovattato e le mani che sudano? Quelli sono i tipici sintomi da infarto giusto? Non potrebbe essere altro. 
Se aggiungiamo alla mia nuova vita la mia vecchia amica pazza, un incontro che non ho più scordato, il profumo della vaniglia, l'impronta di una piuma, un po' di romanticismo e la mia vena ironica, allora forse i miei progetti vanno davvero in fumo... o forse no. 
Se vedete troppo fumo e le fiamme sono troppo alte, per favore, chiamateli voi i pompieri. 

Link per il download: Amazon


I love shopping a Venezia di Sophie Kinsella


Trama: Come tutte le lettrici e i lettori di I Love Shopping ben sanno, non ho mai raccontato la luna di miele di Becky e Luke dopo il loro matrimonio in I Love Shopping in Bianco . Perciò per tutti i fan di I Love Shopping ho deciso di condividere con voi un piccolo regalo: una delle avventure inedite dei novelli sposi Becky e Luke. Spero vi piaccia! Love Sophie x Sophie Kinsella ci fa un bellissimo regalo di Natale! Scarica qui I Love Shopping A Venezia , un episodio inedito della luna di miele di Becky e Luke. Mr e Mrs Brandon sono in luna di miele, e Becky ha grandi piani! Hanno a loro disposizione un anno intero per vedere Venezia, imparare lo yoga in India, dormire in capanne di legno nel Sud America…magari anche vedere dei pinguini al Polo Sud! Ovviamente avranno bisogno di comprare piccoli ma essenziali souvenirs nel corso del viaggio (in fondo chi non ha bisogno di un set completo di calici in vetro di Murano?) Ma Becky e Luke non sono solo turisti, sono dei viaggiatori. Becky è certa che tutto ciò di cui Luke ha bisogno è tempo per rilassarsi. Al suo ritorno sarà un uomo cambiato… Ma con tutte le sue buone qualità inalterate, ovviamente. Ma presto sarà fin troppo chiaro che Luke ha piani completamente diversi. Riuscirà Becky a rimettere tutto a posto, o questo piccolo dissapore rovinerà la loro luna di miele?

Link per il download: Amazon


Crystal: la perla nera di Alice Mazzanti


Trama: Crystal è la principessa di Oceania, un mondo marino popolato da sirene e tritoni. Lei però non è una sirena, è umana come tutta la sua famiglia: i sovrani, infatti, discendono direttamente dagli dei e sono gli unici ad avere il privilegio delle gambe. Crystal è bella e spregiudicata ed è decisa a diventare regina. Riesce con l'inganno a sottrarre la corona al fratello maggiore ma proprio quando sta per realizzare tutti i suoi sogni viene rapita. Si ritrova così da sola in mezzo al deserto marino e con una pinna da sirena al posto delle gambe! Nel giro di qualche ora Crystal passa dall'essere la futura regina di Oceania a essere un'anonima sirena, per di più costretta a subire soprusi e umiliazioni. È decisa però a tornare a palazzo e vendicarsi di chiunque l'abbia ridotta in quello stato, ma una serie di sventure la conducono sempre più lontano dalla sua casa e dal suo trono. Ma questo viaggio non è solo una brutta esperienza, Crystal impara a conoscere il mondo che avrebbe dovuto governare e pian piano conosce meglio anche se stessa, arrivando a toccare il massimo della crudeltà commettendo un omicidio inutile ed egoista, salvo poi cercare - non sempre con buoni risultati - di redimersi e diventare una persona migliore. Nel suo viaggio incontra due giovani tritoni, Gaber ed Evan, e suo malgrado finirà per innamorarsi di uno di loro, ma sa che se vuole diventare regina non potrà mai sposare un tritone, perché il re di Oceania deve essere umano. Crystal è quindi costretta a prendere una decisione che condizionerà tutta la sua vita, scegliendo la vendetta e il potere oppure la felicità e l'amore. Ma non tutto è come sembra, e la fine del suo viaggio potrebbe non essere quella che aveva sperato...

Link per il download:Amazon


Figlio della luna di Malia Delrai


Trama: “I canti parlano. Affidato a loro è un afflato di verità nascosta, percepibile alle orecchie che sanno ascoltare, che col cuore riescono a scrutare e fare memoria del messaggio. C’era un tempo, ormai distrutto in ogni pagina scritta di storia passata, ora inviso a qualsiasi uomo che cammina sulla terra martoriata e ferita dal nuovo”. 

Una leggenda passata, in un presente di gitani ed eroi; un amore eterno, macchiato da un patto estremo. Antea è una donna che ama con tutta se stessa, fino alla follia e senza limiti. L’uomo a cui si rivolge questo amore è figlio di un re, mentre lei, gitana dalla nascita, non può amarlo, né potrebbe mai arrivare a lui. Per questo fa un patto. La Luna è l’unica speranza di coronare il suo sogno d’amore. Ma cosa chiede in cambio il tondo astro lassù in cielo? Un figlio. Il figlio della Luna. 

Questa è la storia di un amore raccontato e tramandato nei secoli; la storia di una natura perfetta che cerca la verità nascosta in tutte le cose, e ricorda che la vera forza è quella del perdono. 

Link per il download:Amazon


Sofia di Eleonora Panzeri


Trama: Una ragazza misteriosa che lavora in un obitorio mostra un'inquietante doppia personalità. I dettagli macabri che si celano dietro la sua figura emergono prepotentemente quando il passato della donna viene alla luce.

Link per il download:Amazon



-Per scaricare gli ebook è necessario avere un account Amazon;

-Dovete cliccare comunque sul tasto "COMPRA" ma non sarà addebitata nessuna spesa dato che sono gratuiti;

-Alcuni ebook potrebbero ritornare a pagamento senza preavviso, pertanto controllate sempre che il costo sia rimasto a 0,00 euro prima di prenderli;




Recensione libro "Resta anche domani" di Gayle Forman

Buongiorno lettori,
vi parlo dell'ultimo libro che ho letto in una notte.
Si tratta del romanzo "Resta anche domani" di Gayle Forman, edito dalla Mondadori.
Buona lettura!

LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. 
Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. 
Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare. 
Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

LA RECENSIONE:

"E' lei a condurre il gioco. Probabilmente aspetta solo il momento giusto.
Perciò parlatele. Ditele di prendersela con calma, ma di tornare.
Deve sapere che la aspettate."

Una giornata in famiglia. Una serena e divertente giornata con i suoi genitori e il piccolo fratellino che adora. Mia non sospettava certo che una tragedia potesse rovinare per sempre la sua vita.
Uno schianto improvviso, le sirene, la corsa in ospedale. Mia osserva tutto ciò che le accade intorno senza poter interagire con nessuno. Non sa fino a quando potrà restare in questo limbo trascendentale, non sa nemmeno se sia il caso di restare.

"Teddy non c'è più. I miei genitori non ci sono più. Stamattina sono uscita di casa per andare a fare una gita con la mia famiglia e adesso eccomi qui, più sola che mai.
Ho diciassette anni. Non è così che doveva andare. La mia vita non può finire cosi'."

Tutto è cambiato. Qualora si svegliasse, non troverebbe i suoi pazzi genitori ad aspettarla, non troverebbe il piccolo Teddy. Loro non ce l'hanno fatta.
I suoi parenti, la sua migliore amica, l'amore della sua vita.. loro sono lì. In una interminabile processione al suo capezzale, le danno un motivo per restare. Una "famiglia" c'è ancora!

"Resta. (..) Non ci sono parole per descrivere quello che ti è successo. Non c'è un aspetto positivo. Ma un motivo per continuare a vivere sì.
(..) So che la tua vita non potrà più essere come prima e non sono così stupido da pensare di poter rimediare in qualche modo. Nessuno può farlo. (..) Se resti , farò tutto quello che vorrai."

L'ultima disperata arringa, spetta proprio ad Adam. E' una scelta difficile da prendere. Passato e futuro si fondono insieme. Come sarebbe la vita senza la sua famiglia? 
Nessuno può darle questa risposta. Nessuno può garantire a Mia che restare sarebbe la decisione migliore. Dipende solo da lei.


IL MIO GIUDIZIO:

Ho letto questa storia in una notte. Non riuscivo ad abbandonare le pagine. La narrazione divisa tra flashback e il presente, è scritta benissimo. L'idea di base è molto bella. Ci sono momenti commoventi e momenti divertenti. L'amore per la musica e la forza che questo strumento trasmette a tutti i personaggi, è una costante della storia.
Un bel romanzo senza ombra di dubbio.
A questo punto sono curiosa di leggere il seguito per avere un'opinione definitiva sulla storia e sull'autrice.

mercoledì 25 febbraio 2015

Recensione libro "Ombre fatali" di Josh Lanyon

Buonasera lettori,
vi parlo di un thriller m/m firmato dal mitico Josh Lanyon, intitolato "Ombre Fatali", gentilmente offerto dalla Triskell Edizioni.
Buona lettura!

LA COPERTINA:




LA TRAMA:

Nessuno ama i lunedì mattina, ma per Adrien English, libraio e aspirante giallista, la giornata si trasforma in un autentico incubo quando due investigatori della omicidi bussano alla sua porta per informarlo che Robert, suo impiegato e amico dai tempi del liceo, è stato trovato accoltellato in un vicolo.
Incredulo e sconvolto, Adrien si troverà a fare i conti con un cuore malandato, i sospetti della polizia, le attenzioni ossessive e inquietanti di uno stalker che potrebbe anche essere l’assassino di Robert, e Jake Riordan, il ruvido ma attraente detective assegnato al caso.
Riuscirà Adrien a trovare il vero colpevole senza mettere a repentaglio la sua vita… e il suo cuore?
LA RECENSIONE:
"Per qualche ragione, mi era stata concessa una tregua. Come mai? Possibile che quello che la polizia aveva giudicato come un caso di semplice risoluzione si stesse rivelando più complesso del previsto?"
Adrien English dirige una libreria e conduce una vita relativamente agiata, anche grazie ad una cospicua eredità familiare. Il suo miglior amico, Robert, viene assassinato improvvisamente. I sospetti sembrano convergere tutti su di lui e sarà difficile dimostrare la sua innocenza.
"Le persone non ti vedono. Ciò che conta è la percezione che hanno di te. Vedono solo quello che vogliono vedere."
Adrien ha un'illuminazione: forse l'omicidio del suo amico è solo l'ultimo di una lunga serie. Alcune coincidenze e i collegamenti con il passato sembrano fornire un movente  per tanta crudeltà. Tuttavia, il principale indiziato, risulta vittima di un suicidio per cui anche questa pista sembra un binario morto.
"Sai che non sarà una cosa semplice, Adrien"
"Ti riferisci all'indagine?"
"No." Mi rivolse il suo solito sorriso storto. "No, non mi riferisco a quella."
La vita del nostro libraio è in serio pericolo, sembra infatti essere proprio lui l'ultima tessera di questo sanguinoso domino. Per saperne di più, non vi resta che deliziarvi con questo romanzo.
IL MIO GIUDIZIO:
Josh Lanyon è un luminare dei romanzi m/m. Questa volta la sua penna si è cimentata con il genere thriller e devo dire che è stata una conferma. Trama davvero intrigante e originale, personaggi che riempiono bene la scena, suspense all'ennesimo livello. Sullo stile assolutamente nulla da dire e lo promuovo a pieni voti. Lanyon non delude mai!

Il ritorno del GD Team: "Alex" di Monica Lombardi

Buongiorno lettori,
esce oggi una nuova avventura del GD Team di Monica Lombardi, edita da Emma Books.
La protagonista sarà la bellissima Alex.
Scopriamo insieme di cosa si tratta!


LA COPERTINA:


LA TRAMA:

Xavier. Il suo cognome. La X tatuata sulla sua pelle. Per non dimenticare l’evento che, più di ogni altro, ha cambiato la sua vita. Ha cambiato lei.
Xavier è il suo passato, è il suo presente, è ciò che è diventata. Grazie a un uomo che ha scommesso su di lei a dispetto delle apparenze, a dispetto di ogni ragionevole prudenza. E ha vinto.
Tornare in Brasile ora sembra non avere senso. Eppure può essere l’unico modo per trovare le risposte a domande che Alexandra non avrebbe mai creduto di doversi porre.
Xavier, forse, sarà il suo futuro.

..ALTRE INFO..

Titolo: Alex
Autore: Monica Lombardi
Collana: Romantic Suspense
Editore: Emma Books
Formato: S
Prezzo: 1,99 euro

LA SERIE:

1. Vertigo

1.5 Nicky

2. Free Fall

2.5 Alex

martedì 24 febbraio 2015

Recensione libro "A letto con il nemico" di Angela D'Angelo

Buon pomeriggio lettori,
vi parlo della mia ultima e romanticissima lettura che mi è stata gentilmente inviata dall'autrice Angela D'Angelo. Si tratta del suo ebook della collana Youfeel edita da Rizzoli, intitolata "A letto con il nemico".
Buona lettura!

LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Cristina De Santis è una donna pratica ed equilibrata, ma quando segue le partite della Stars Roma, la squadra di pallacanestro in cui gioca suo fratello Edoardo, si trasforma in una sostenitrice appassionata, aggressiva e sanguigna. Soprattutto con gli avversari arroganti, presuntuosi e un po’ duri. Come Nicola Zanini, capitano della squadra rivale e nemico storico di Edoardo: sguardo magnetico e un fisico che toglie il fiato più di una pallonata allo stomaco. La rivalità tra i due uomini non ferma Nico, che inizia a fare una corte spietata a Cristina. Con lui, lei ritroverà se stessa, anche se sarà difficile abbandonarsi completamente. Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico? Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo. Un romanzo coinvolgente ed eccitante come una finale. Un canestro vincente all’ultimo tiro, un incontro che vi terrà incollati e con il fiato sospeso, in cui l’arbitro è soltanto il cuore.

LA RECENSIONE:

"Sarai mia" dichiarò Nicola, e stavolta non rideva.
Nemmeno un po'. "Sei sotto attacco, solo che ancora non lo sai."

Tutto inizia per gioco. Il sexy Nicola ha puntato la sua prossima preda ed è pronto a dare battaglia per arrivare fino in fondo.
Cristina è il premio in palio. Una ragazza divisa tra due fuochi: da un lato un fratello che ama e adora, dall'altro il suo acerrimo rivale in campo dal quale è profondamente attratta.

"Non riuscì a ricordare tutti i motivi per cui era sbagliato che lui le fosse così vicino, ne' quelli per cui avrebbe dovuto ordinare  al cuore di rallentare e al suo corpo di non rispondere a quel tocco innocente con un desiderio di vicinanza e intimità sconcertanti."

S.O.S. un ciclone di due metri si è abbattuto su Cristina, travolgendola con il suo corteggiamento sfrontato e serrato. Suo fratello non prende per niente bene questa frequentazione e le sue pressioni, unite alle insicurezze e paure di Cristina, rischiano di far saltare la conoscenza con Nicola.

"Era pazza di lui, folle d'amore e desiderio.
Completamente e irrimediabilmente innamorata.
Chiuse gli occhi, tenendo a bada il panico.
L'indomani ci sarebbero stati i dubbi, la paura, lo smarrimento, ora però voleva solo lasciarsi andare a quell'emozione sconosciuta che le bagnava le guance e le faceva tremare le mani."

Cristina sarà l'eccezione nella vita di Nicola? Edoardo riuscirà a superare l'avversione per il suo acerrimo nemico per il bene di sua sorella?
Ma soprattutto, Cristina riuscirà a far pace con sé stessa e a lasciarsi andare?
Per scoprirlo non vi resta che concedervi questa piacevole lettura!

IL MIO GIUDIZIO:

I miei lettori affezionati sanno che amo le storie d'amore. Amo il romanticismo e le eccezioni.
Ho divorato questa dolcissima storia. Ho amato Cristina e Nicola. Così diversi, ma così complementari. I piccoli approfondimenti sul basket costituiscono dei piacevoli intervalli nello sviluppo della trama. 
Lo stile dell'autrice è perfetto: curato, scorrevole e ironico allo stesso tempo. Una piacevole lettura che mi sento di consigliare a tutte le mie lettrici!

Nuova uscita per la Genesis Publishing

Buongiorno lettori,
a Marzo, la Genesis Publishing, lancia un nuovo romanzo per la collana "Romance".
Si tratta di un romantic suspense che potrete trovare in tutti gli store a partire dal 4 Marzo intitolato, "Sunrise".
Scopriamo insieme qualche informazione in più.


LA COPERTINA:


LA TRAMA:

Kaily Jefferson, 22 anni, orfana di entrambi i genitori, trova rifugio nella casa dei suoi nonni paterni. Qui, conduce una vita semplice e monotona, tentando di sopravvivere a quella perdita che aveva reso il suo cuore insofferente ai veri sentimenti. Tuttavia, nulla può contro il destino che ha deciso di scaraventarla, ancora una volta, nell’abisso del dolore.
David Lake, ex Ufficiale delle Forze Speciali Statunitensi, si trova in un mare di guai quando la missione di ricognizione che sta svolgendo con la sua squadra si trasforma in un’imboscata. Tutti i suoi compagni vengono uccisi, mentre lui rimane gravemente ferito e impossibilitato a fuggire.
L’incontro inconsueto fra Kaily e David cambierà le loro vite. Lei, sarà costretta ad affrontare i suoi demoni personali, senza più alibi; il passato è tornato a presentare il conto, sotto forma di una missione che non può fallire: salvare quell’uomo. Lui dovrà ambientarsi nella vita civile di un piccolo paese, lottando strenuamente contro la minacce invisibili per mantenere segreti i motivi della sua presenza in quel luogo sperduto; cercherà di rimettersi in sesto per riscuotere la sua Vendetta.
Fra sentimenti inespressi e operazioni militari, le storie di questi due personaggi si intrecceranno inesorabilmente, dando vita ad una nuova alba per due anime apparentemente perdute.

ALTRE INFORMAZIONI:

AUTORE: Anne Louise Rachelle
CASA EDITRICE: Genesis Publishing

COLLANA: Romance [IN USCITA!]
GENERE: Romantic Suspense
PREZZO: € 2,99
PAGINE: 200


domenica 22 febbraio 2015

Recensione libro "Cacciatore" di Rick R. Reed

Buonasera lettori,
vi parlo della mia ultima lettura, un romanzo m/m che mi è stata gentilmente offerta dalla Dreamspinner Press Italia.
Buona lettura!


LA COPERTINA:



LA TRAMA:


Qualcuno definirebbe Caden DeSarro un cacciatore di uomini grassi. Gli piacciono i ragazzi con qualche chilo di troppo. Quando incontra Kevin Dodge nei bagni di un locale, non riesce a togliergli gli occhi di dosso, anche se non fa una bella figura. Secondo Caden, Kevin è fisicamente perfetto: un biondone barbuto con l’attrezzatura perfetta (si sono incontrati in bagno, non poteva non sbirciare!). Caden però si blocca e perde la sua occasione. 

Quando s’imbatte di nuovo in Kevin quella notte, sul treno verso casa, pensa che il destino gli abbia offerto una seconda possibilità. Fa in modo di farsi invitare a casa di Kevin per un’avventura di una notte che si trasforma, invece, nel tipo di relazione che Caden ha sempre sognato. 

Ma il vero amore non trova mai il suo compimento senza ostacoli e l’idillio di Kevin e Caden non fa eccezione. Quando Caden ritorna da un viaggio di qualche settimana, Kevin lo sorprende con un fisico nuovo e ‘migliorato’, che si addice benissimo agli ideali di Bobby, l’amico vanesio di Caden, ma non a quelli di Caden. Lui non sa più cosa fare e la sua esitazione è l’occasione che Bobby stava cercando. Perché quello non è più lo stesso Kevin di cui si è innamorato…, vero?



LA RECENSIONE:

"E' più importante cosa ne pensi tu. Vedi, la gente è attratta da un'altra persona per tutta una serie di ragioni, e non c'è un tipo di attrazione 'giusta' o 'sbagliata'."

Caden e Kevin si incontrano una sera in un locale. Per entrambi non ci sono grandi aspettative ma le premesse sono buone. Dopo una notte di passione e lo scambio dei numeri di telefono, ognuno prosegue per la sua strada. Non sospettano che l'incontro ha lasciato un seme in loro, che è destinato a portare frutto.

"Il cuore di Caden mancò un battito. I loro sguardi si incrociarono e Caden si rese conto di non aver mai visto prima di allora degli occhi così pieni di sentimento come quelli che lo stavano osservando con curiosità proprio in quel momento"

Caden è sempre stato attratto dai ragazzi in carne, pur essendo uno sportivo con un fisico da urlo. Kevin rispecchia in pieno il suo ideale di uomo fin quando, sottoponendosi ad allenamenti e sana alimentazione, non ottiene un fisico asciutto e curato. Il cambiamento scombussola Caden che non sa più cosa prova per lui. 

"Devi seguirlo. Devi mettere le cose in chiaro. Vedi, le persone sono preziose. Alla fine sono tutto quello che abbiamo. E i nostri rapporti con loro sono così fragili, sono come i più fragili germogli, che hanno bisogno di essere nutriti, e senza di ciò, non possono andare avanti.
E poi, in un attimo, possono andarsene."

Kevin è sconvolto, davvero l'uomo che ama lo giudica in base al suo aspetto? 
Tra malintesi e chiarimenti, la storia si conclude con un lieto fine tutto da scoprire.


IL MIO GIUDIZIO:

Una storia carina che affronta il dilemma dell'apparire. Quanto conta il nostro aspetto nell'instaurare un rapporto interpersonale? In che modo il nostro essere influenza il modo di agire? Un argomento senza dubbio interessante che, a mio avviso, rappresenta il fulcro e la particolarità del romanzo.
Lo stile non è molto scorrevole e la trama è semplice, se escludiamo la parte finale.
Non è una storia sconvolgente ma nell'insieme è carina.

sabato 21 febbraio 2015

Recensione libro "Gala Cox e il mistero dei viaggi nel tempo" di Raffaella Fenoglio

Buon pomeriggio lettori, vi parlo della mia ultima lettura.
Si tratta di un romanzo che mi è stato gentilmente inviato dall'autrice Raffaella, che ringrazio.
Buona lettura!


LA COPERTINA



LA TRAMA:

Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un'intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento. Ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e suo padre se n'è andato di casa. Ora vive solo con la mamma, Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l'indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen. Gala crede di sapere tutto sull'aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del papà alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto e lei dovrà ricredersi e affrontare una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.


LA RECENSIONE:

"Respirare. Calmarmi. Ragionare.
Soprattutto calmarmi.
E ragionare. Mi ero sempre vantata di essere razionale, logica, pratica. Era il momento di attingere da quelle risorse. Farmi prendere dal panico non mi sarebbe servito a nulla.
Ragionare."

Miss Gala Cox è un'adolescente del XXI secolo che vive circondata da stranezze.
Abita in una bellissima villa con sua madre, una medium, e spiriti che vanno e vengono. Suo padre Sam, sparisce improvvisamente e nessuno sa dirle perché. 
Il suo amore per la scienza e la tecnologia, ereditato proprio dal padre, la porterà sulla giusta strada per scoprire la verità.

"Avete imparato che la vita riserva sorprese, Miss Cox Gloucestershire. Si può andare avanti e indietro. Il prima può diventare dopo, e viceversa. E molte altre cose. Pertanto, di cosa vi stupite?"

La sua best friend, creduta morta, è stata trasferita nel 1889 ed è viva e vegeta. Questa consapevolezza apre a Gala un nuovo scenario. E' possibile viaggiare nel tempo, esistono delle persone in grado di aprire questi varchi temporali, proprio come la sua amica. Forse è proprio qui che deve cercare la chiave per riportare a casa suo padre.

"Non c'era mai stato veramente niente tra noi. Vicinanza, mani nelle mani. Un bacio sulle tempie. Risate. Confidenze. Una serie di cose che potevano preluderne altre. Oppure no. A me piaceva pensare di essere in attesa di qualcosa. Di aspettare quello che sarebbe nato."

Non sempre esiste un'unica realtà e un'unica visione dei fatti. Questa è la lezione che Gala imparerà nel corso della sua avventura che è appena cominciata.


IL MIO GIUDIZIO:

All'inizio della lettura ho avuto difficoltà ad orientarmi all'interno del romanzo. Poi pian piano la trama ha iniziato a definirsi rivelando una piacevole avventura! 
Lo stile dell'autrice è curato e ricco di descrizioni. Il tema scelto è trattato con molta originalità.
La Fenoglio è riuscita a ricreare un mondo parallelo perfetto dove ogni personaggio trova la sua giusta collocazione.
Il finale aperto mi lascia ben sperare in un secondo capitolo della storia.
La copertina è magnetica. 
Consigliato!



venerdì 20 febbraio 2015

Uscita Giunti> "Il libro del male" di James Oswald

Buon pomeriggio lettori.
Vi parlo oggi di un thriller molto atteso, in uscita per la Giunti.
Si tratta de "Il libro del male" firmato da James Oswald.
Il thriller, successo internazionale, sarà disponibile nelle nostre librerie a partire dal 25 Febbraio.
Scopriamo insieme qualche dettaglio in più.

















LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Dieci anni. Dieci donne. L’ultima è stata Kirsty, la fidanzata dell’ispettore Tony McLean. Finché Donald Anderson, il killer di Edimburgo, non ha commesso un grave errore consentendo a McLean di porre fine a quella catena di ferocia. Dodici anni dopo Anderson è morto, è stato ammazzato in cella, ma il tempo di assaporare la vendetta per McLean non è ancora arrivato. Con l’avvicinarsi del Natale, infatti, un altro corpo viene rinvenuto: una ragazza nuda, legata a un ponte, e sottoposta allo stesso brutale rituale di anni addietro. Un killer che emula le gesta di Anderson? O l’uomo messo in prigione era quello sbagliato? O forse Il libro del male, un antico e oscuro manoscritto, sta guidando la mano di assassini diversi? McLean è costretto a riaprire il capitolo più doloroso di tutta la sua carriera e scoprire il tassello mancante prima che l’assassino colpisca ancora.

..ALTRE INFORMAZIONI..

Autore: James Oswald
Titolo: Il libro del male
Editore: Giunti Editore
Pagine: 320 
Prezzo: euro 9,90


Il libro è l'attesissimo sequel de "Nel nome del male".
La versione ebook del primo libro della serie ha avuto un successo strepitoso, affascinando circa 350.000 lettori che non vedono l'ora di perdersi in una nuova avventura dell'ispettore McLean.

CONOSCIAMO L'AUTORE:

James Oswald, dopo aver vissuto in Inghilterra e Galles ed aver svolto le più disparate professioni (dal mercante di vini all’allevatore di pecore) si è stabilito a Fife, in Scozia, dove di giorno si dedica all’allevamento e di notte scrive cupe e tetre storie. 
Per vent'anni Oswald ha scritto solo per passione, finché un giorno ha deciso di autopubblicare su Amazon il primo thriller della serie dell'ispettore McLean, Nel nome del male: nel giro di pochi mesi l'eBook è stato scaricato da oltre 350.000 lettori. Questo incredibile successo ha attirato l'attenzione di Penguin che, con un'offerta altissima, ha acquistato i diritti di tutta la serie già venduta in più di 12 Paesi.
Oswald, oltre alla serie che vede protagonista l’ispettore McLean, si è dedicato anche alla scrittura di un’avvincente serie fantasy intitolata The Ballad of Sir Benfro, ispirata al folklore gallese, che ha come protagonista le vicende di un giovane drago Sir Benfro e dei suoi simili prossimi all’estinzione a causa dell’intervento dell’uomo. 
Per il pubblico appassionato di crime fiction James Oswald si rivela un vero e proprio fuoriclasse del mistero e dell’alta tensione. Cupo e inquietante, Il libro del male è pronto ad affascinare anche il pubblico italiano.

COSA PENSA LA STAMPA:

«Il nuovo astro della crime fiction inglese.» Daily Record
«La rivelazione della crime fiction.» The Sunday Telegraph
«Un fenomeno del web. Oswald è tra i migliori scrittori scozzesi di thriller.» Daily Mail
«Cupo, inquietante, violento: il nuovo Ian Rankin.» The Herald
«Ottima lettura.» The Times
«Un inizio eccellente per quella che si prospetta una serie imperdibile.» The Guardian

Amato dal pubblico e dalla critica, la storia di uno scrittore partito dal self publishing su Amazon che ha venduto milioni di copie sia in digitale che in cartaceo.
Si preannuncia un romanzo avvincente che lascerà i lettori con il fiato sospeso!
"Il libro del male" vi aspetta in tutte le librerie e negli store online a partire dal 25 Febbraio!


martedì 17 febbraio 2015

Primo compleanno del blog > Maxi Giveaway!

Eccoci qui!
Il prossimo mese il mio blogghino compirà un anno e per ringraziarvi della vostra presenza e del vostro affetto, ho organizzato un maxi giveaway con 7 premi per 7 fortunati vincitori!
Scopriamo insieme i premi  e le modalità per partecipare.





Voglio ringraziare gli autori e le case editrici che hanno messo in palio i vari premi e per aver creduto in me e nel mio blog!


Premio Galdino:

L'autore e AMICO, Diego Galdino, offre una copia cartacea con dedica di "Mi arrivi come da un sogno"




Premio Parenti:

L'autrice cincillosa, Chiara Parenti, offre una copia del suo ultimo ebook della collana Youfeel, "L'importanza di chiamarsi Cristian Grei"




Premio Scisci:

La dolcissima Monique Scisci, offre una copia di un altro tesorino della collana Youfeel, si tratta dell'ebook "Parlami di te"




Premio Triskell Edizioni:

La casa editrice Triskell Edizioni, offre una copia digitale di "Alla fine dell'orizzonte" di Stella Bright





Premio Dunwich Edizioni:

La casa editrice Dunwich Edizioni, offre una copia digitale del romanzo di Diana Al Azem, "Evadne-la sirena perduta"




Premio Emma Books:

La casa editrice Emma Books, offre una copia digitale del romanzo di Mara Roberti "Le regole degli amori imperfetti"




Premio della vostra Marta <3

Ovviamente non potevo non partecipare attivamente offrendo qualcosa anche io, perciò il mio premio sarà una carta regalo del valore di 20 euro da spendere alla Feltrinelli =)



Questi sono i nostri 7 premi per 7 fortunati vincitori che verranno estratti tramite il sito Random.org
I premi verranno assegnati con delle estrazioni sequenziali nell'ordine in cui sono stati presentati.



Come partecipare?

Di seguito trovate le regole da seguire per partecipare al giveaway:

1. Essere lettori fissi del blog cliccando il tasto BLU nella barra a destra "UNISCITI A QUESTO SITO"

2. Cliccare "MI PIACE" a tutte le pagine degli autori e Case Editrici che hanno messo in palio i premi:








3. Condividere questo articolo, in modalità pubblica, sulle vostre bacheche Facebook taggando 3 amici

4. Inviare una mail all'indirizzo: martag1715@gmail.com con i seguenti dati

* Nome e cognome
* mail
* indirizzo fisico
* nickname con il quale siete lettori fissi del blog
* screenshot o link della condivisione



Il giveaway terminerà il 1 Marzo ed i vincitori saranno pubblicati nel blog il giorno 2 Marzo!
Buon giveaway <3