martedì 30 gennaio 2018

Recensione "Un amore inaspettato" di F.V. Estyer

Buongiorno lettori,
oggi torno a parlarvi di romanzi m/m con una uscita che mi ha da subito incuriosito e che si è rivelata una buona lettura. Si tratta di "Un amore inaspettato" di F.V. Estyer.
Buona lettura!



Acquistalo, QUI

Dopo una serata di qualche anno prima, che non ha mantenuto le promesse iniziali, Sasha e Arnaud sono ai ferri corti.
Sasha lo detesta, Arnaud lo ignora.
Ma quando si ritroveranno obbligati a organizzare l’addio al celibato di Daniel, fratello dell’uno e amico dell’altro, non avranno altra scelta che confrontarsi.
Al di là delle incomprensioni, dell’odio, della perdita e dei sentimenti repressi, riusciranno a far crollare le barriere e a ritrovarsi?

Da tantissimo non mi capitava di leggere un romanzo m/m ma la storia di quest'autrice mi ha subito incuriosito per il titolo e la bellissima cover. La trama non è delle più geniali, devo ammetterlo, ma lo svolgimento e la narrazione mi hanno coinvolta più di quanto mi aspettassi. Il protagonista, Sasha, non mi ha convinta al cento per cento come personaggio. Ho amato alcune sue sfumature caratteriali, mentre non ne ho gradite altre. Avrei voluto delle prese di posizione maggiori, da parte sua. Ma, nel complesso, non posso dire di non aver fatto un tifo spassionato per lui. Avere a che fare con un tipo come Arnaud, infatti, non era un'impresa facile. Lui ha un carattere scontroso e molto orgoglioso. Per buona parte del libro, non si riesce a capire quale sia l'ostacolo insormontabile per il quale si è interrotto ogni rapporto, tra i due, ma i continui battibecchi, le occhiate taglienti e i momenti piccanti sono divertenti e piacevoli da leggere.
Devo dire che speravo in qualche svolta interessante, invece il tutto è molto prevedibile e scontato.
Mi è piaciuta l'idea di far alternare i due pov durante la narrazione, sono riuscita a farmi un'idea più completa della vicenda e dei cambiamenti interiori di entrambi i personaggi.
La prosa dell'autrice è molto leggera e scorrevole, ho apprezzato il modo di descrivere i sentimenti e le emozioni, sono rimasta molto coinvolta dalla storia.
Avrei gradito qualche pagina in più e una base più solida per la trama, ma nel complesso è stata una lettura piacevole che consiglierei a tutti quelli che vogliono provare a cimentarsi con questo genere.



Nessun commento:

Posta un commento