giovedì 24 agosto 2017

Recensione "Sette lettere da Parigi" di Samantha Vérant

Buongiorno cuori librosi,
oggi voliamo a Parigi con una storia d'amore epistolare super romantica.
Proseguite la lettura per scoprire insieme, "Sette lettere da Parigi", di Samantha Vérant, edito da Sperling & Kupfer.


Acquistalo, QUI

"Tutte queste lettere rappresentano il tempo che non abbiamo avuto a disposizione per conoscerci meglio. E così, visto che non posso parlarti, do voce ai miei pensieri su un foglio, come uno scrittore pazzo."

La vita di Samantha si sta sgretolando, pezzo dopo pezzo. Il matrimonio, il lavoro, la vita solida e felice che pensava di aver costruito sono solo un lontano ricordo... E proprio i ricordi le danno la forza per ricominciare.
Sette lettere, un ragazzo meraviglioso e affascinante a cui non pensa da vent'anni.
Obiettivo? Ritrovarlo e scusarsi per non aver mai risposto alle sue missive.

"Così tanti castelli, così poco tempo.
Mi stavo innamorando perdutamente e profondamene di quest'uomo. 
Il che mi spaventava a morte."

Ritrovare Jean- Luc non è stato difficile, come si aspettava, ma la cosa ancor più inaspettata è scoprire che non le serba alcun rancore.
Nulla sembra essere cambiato nei sentimenti che provava allora.

"Quando ho dovuto fare i conti con le questioni materiali, mi sono accorta che non erano affatto importanti. Tutto quello di cui avevo bisogno era una vita ricca d'amore."

Per quanto guidati da questo travolgente amore ritrovato, i due devono fare i conti con la realtà, con l'oceano che li divide e due vite completamente differenti da portare avanti. 
Ma non è forse vero che l'amore tutto può?

Questa lettura è stata una pillola di puro romanticismo. Le sette lettere d'amore non sono che il punto di partenza per questa bellissima reunion che sembrava impossibile.
Samantha è un personaggio che non si perde d'animo, pur ricevendo solo porte in faccia. Ho ammirato la sua personalità, non lo nego, ma ho preferito Jean - Luc e la sua positività travolgente.
L'autrice non rende certo le cose facili, ma il risultato finale è zuccheroso e tenero da morire. La storia parte benissimo, ma vi confesso di aver portato a termine la lettura a fatica: a mio avviso, ci sono troppe digressioni che rendono la narrazione statica. La prosa dell'autrice è elegante e ricca di espressioni in francese che rendono i dialoghi molto più verosimili e realistici.
E' una storia carina e, decisamente, romantica.
Se amate il genere, la adorerete.



Nessun commento:

Posta un commento