lunedì 21 agosto 2017

Recensione "Maestra" di Lisa Hilton

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di un romanzo che ha destato molto scalpore e ha diviso il mondo dei lettori.
Si tratta di "Mestra", di Lisa Hilton, edito da Longanesi.
Da che parte sono io?
Leggetelo per scoprirlo.


Acquistalo, QUI

Londra, giorno. Judith Rashleigh è una giovane e inappuntabile assistente presso una prestigiosa casa d'aste. Londra, sera. Judith arrotonda il suo magro stipendio lavorando in un club esclusivo per soli uomini, lasciandosi educatamente adorare per la propria bellezza e fingendo di sorseggiare champagne. Londra, notte. Judith può essere finalmente se stessa. E il sesso è il suo momento di abbandono. Libero, intenso, spregiudicato. Judith è intelligente, colta, determinata e ambiziosa. Sa bene come mettersi in gioco e fino a che punto. Sa come vestirsi, come parlare, come recitare al cospetto dei potenti. Ha imparato a rispettare i ruoli, a fare la brava ragazza. Ma quando, dopo essere stata ingiustamente licenziata in tronco, Judith vede tutti i suoi sogni andare in frantumi, improvvisamente capisce come vanno le cose nella realtà. Non le rimane che rivolgersi a una sua vecchia amica. Un'amica che l'ha aiutata a camminare sempre a testa alta nonostante le avversità. Un'amica che l'ha sempre sostenuta nei momenti difficili. Un'amica che una brava ragazza come lei non dovrebbe avere: la rabbia. Ed è proprio spinta dalla rabbia che Judith lotta per ottenere vendetta, usando ogni mezzo a disposizione: l'astuzia, il sesso e, quando necessario, anche l'omicidio. Perché sono stati loro a iniziare... Ma sarà lei a mettere la parola fine.

Prima di intraprendere la lettura, avevo letto e sentito i pareri più discordanti su questo titolo.
A me è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito. Judith è un personaggio straordinario. Non capita spesso di trovare protagoniste femminili con una tempra così forte e spietata. Non ha punti deboli, conserva una lucidità mentale notevole anche in situazioni di forte stress, è una stratega perfetta e letale. Entra di diritto tra i miei personaggi preferiti di sempre.
L'autrice ha una mente geniale: il romanzo è un susseguirsi di colpi di scena, momenti erotici ad alta intensità e intrighi e a non finire. Il tutto ambientato in location di lusso e famose casa d'asta.
Un mix narrativo perfetto mi ha tenuta incollata alle pagine. Spero di scoprire qualche tassello in più su Judith e la sua vita da adolescente, nel prossimo libro, per scoprire quali eventi hanno portato alla nascita di questa donna senza cuore.
Assolutamente da leggere!


6 commenti:

  1. Oddio, e mo che faccio?! Ho visto solo pareri da 1 stellina... ma a te è piaciuto tanto! Il disagio xD

    RispondiElimina
  2. L'ho comprato proprio ieri ... non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  3. Ciao! L'ho letto questa primavera. Ho avuto paura. Gli erotici non fanno per me, ma questo è un bel mix. Ancora oggi non saprei dirti se sono più spaventata del seguito, oppure desiderosa di conoscere il seguito! Aspetto per adesso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetto la ristampa Tea per averli nella stessa versione, anche se la curiosità è tanta 😍😍

      Elimina