lunedì 31 luglio 2017

[Review Party] "La partita vincente" di Kristen Callihan


Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di uno sport romance che ha affascinato tantissime lettrici.
Si tratta de "La partita vincente", di Kristen Callihan, ed è il primo titolo pubblicato dalla Always Publishing.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

LA RECENSIONE:

"E' andata a finire che mia mamma aveva torto su una cosa. L'amore, quando era arrivato al mio cospetto, non era stato furtivo. No, aveva camminato verso di me dritto e fiero, solo nel caso che non fossi attento. Quel che è certo, è che mi aveva colpito dritto in testa."

Drew Baylor è il quarterback della squadra, un idolo da venerare, circondato solo dalle persone più 'in' del college e con un futuro radioso e brillante davanti. Ovviamente tutto ciò lo porta ad avere sempre un gran numero di ragazze disposte a tutto pur di essere notate da lui, nessuna avrebbe mai il coraggio di rifiutare un esemplare maschile così perfetto e ambito.. nessuna, esclusa Anna Jones.

"Io conosco la vera Anna. Ho colto dei barlumi di lei. Quando non sta escogitando motivi per cui non dobbiamo stare insieme, quella ragazza mi guarda come se valessi qualcosa per lei.
E' la Anna che mi fa battere il cuore all'impazzata e che mi fa godere di ogni attimo che trascorro con lei."

Anna vuole solo terminare gli studi. L'amore, i ragazzi e tutto ciò che c'è nel mezzo, sarebbero soltanto distrazioni che non vuole concedersi. Baylor è un vero testardo e, per qualche oscuro motivo, non ha occhi che per lei. Resistergli diventa sempre più difficile, così Anna dovrà scendere ad un piacevole compromesso in una storia d'amore (o sesso?) a puntate.
Le cose si stanno evolvendo e tenere fede all'intento iniziale è quasi impossibile.
Forse, nonostante le diversità, si stanno innamorando l'uno dell'altro?

"La folla urla per noi. Per me.
Non esiste niente di simile. E' come volare e precipitare, tutto in una volta sola.
C'è solo un'altra cosa al mondo che mi fa toccare picchi simili, una persona.
E ora andrò a darle la caccia."

In una partita avvincente, scontro dopo scontro, chi vincerà tra il cuore e la passione?

Era da molto che non mi capitava tra le mani un buon sport romance.
Devo dire che la Callihan è riuscita e centrare in pieno il genere, regalandoci una storia dalle tinte passionali ma, allo stesso tempo, ricca di amore per lo sport (inclusi giocatori molto sexy).
Anna e Drew sono il diavolo e l'acqua santa, entrambi subiscono un grande cambiamento, nel corso della storia: Anna diventa più audace, mentre Drew più riflessivo e sentimentale. Il loro rapporto viaggia, per tutto il tempo, in equilibrio precario e ho trovato alcuni dialoghi molto divertenti.
La cosa che non mi è piaciuta molto, è l'intera prima parte del romanzo che ho trovato troppo esplicita e monotematica, ma è una questione di gusto puramente personale.
La storia si riprende nella seconda parte, mostrando un po' più di profondità nei sentimenti e nel carattere dei personaggi. Lo stile dell'autrice è fresco e molto scorrevole, non ci sono parti troppo tecniche quando si parla di football, anzi, è stato interessante scoprire qualche dettaglio su uno sport che da noi non è per nulla conosciuto. Nel complesso, non mi è dispiaciuto ma lo promuovo con riserva per il motivo che vi accennavo prima. Trattandosi del primo capitolo di una serie, spero di cambiare idea in corso d'opera. Se amate i toni New Adult lo apprezzerete moltissimo.


Segui il tour:




2 commenti: