giovedì 29 giugno 2017

Recensione "Fashion Love #2: l'amore è sempre di moda" di Sara J. Del Consile

Buongiorno lettori,
oggi torno a parlarvi della serie più fashion del momento, edita da Butterfly Edizioni.
Sara J. Del Consile, torna negli store con un nuovo capitolo della storia di Mia, la commessa più alla moda di Milano. Se avete perso il primo libro, trovate la mia recensione → QUI .
Buona lettura!


Acquistalo, QUI


LA RECENSIONE:

"Basta il tocco delle sue labbra a farmi dimenticare quello che stavo dicendo, come sempre.
Ci siamo baciati milioni di volte, ma è come se ogni volta fosse più bella della precedente."

Avevamo lasciato Mia e Diego alle prese con l'inizio della loro storia d'amore, ora che è passato del tempo da quel momento, le cose tra i due si fanno sempre più serie, tanto che Diego ha chiesto a Mia di sposarlo. La nostra commessa non potrebbe essere più felice e quando il suo futuro marito le procura un incarico come assistente della fashion blogger più seguita del mondo, la vita da Mia è ufficialmente un sogno.

"Le farfalle nello stomaco non durano in eterno: presto smetteranno di volare, ma il segreto è non dimenticarsi mai perché una volta volavano. All'inizio la vita coniugale ti sembrerà tutta rose e fiori e io ti auguro che sia così per tanto, tantissimo tempo. Prima o poi però, arriverà qualche momento difficile e scoprirai  che persino la rosa più bella nasconde qualche spina pungente, che può fare molto male. Quando arriverà quel momento, dovrai ricordare a te stessa tutti i motivi che facevano sbattere le ali delle tue farfalle perché la passione dura solo un battito d'ali, ma l'amore che nasce da quel battito può durare tutta la vita."

Seguire la fashion blogger più famosa del mondo si rivela, da subito, un'esperienza straordinaria. E' circondata da abiti stupendi, accessori all'ultima moda con prezzi a sei/sette zeri, un mondo patinato così bello da far perdere la testa. Tra uno shooting fotografico e una sfilata nelle fashion week più belle del globo, Mia continua a sognare il suo Diego e la vita meravigliosa che li attende. Non sospetta minimamente che una tempesta sta per abbattersi sulla loro storia. Un piano architettato nell'ombra rischia di travolgere e spezzare per sempre la favola di Mia e Diego. Riusciranno a fare squadra e a superare l'ostacolo?

In questo secondo capitolo, l'autrice focalizza l'attenzione più sui sentimenti e le dinamiche tra i personaggi rispetto al precedente romanzo. La conseguenza è che, a mio avviso, si è persa un po' la freschezza e il brio che mi erano piaciuti molto nel primo libro. La storia di Mia e Diego è davvero una favola dei nostri tempi, lui è l'uomo che tutte vorremmo e che riesce a stupire sempre e comunque. Mia dimostra invece un'ingenuità quasi fastidiosa, a volte, non rendendosi conto dei secondi fini che hanno diverse persone intorno a lei. Gabri e Barbie continuano ad essere i miei beniamini preferiti, li adoro. Per quanto riguarda la trama, non è congegnata in maniera proprio impeccabile, ho intuito il finale e il piano diabolico sin dalle prime pagine perciò l'epilogo non mi ha riservato grosse sorprese. L'autrice mantiene uno stile fresco e piacevole da leggere. L'amore per la moda continua a permeare le pagine della storia, tessendo una linea comune e compatta con il romanzo precedente. Rispetto a quest'ultimo, comunque, l'ho apprezzato un po' meno ma spero di cambiare ancora idea con il prossimo libro.
Fashioniste e amanti della moda? Questa serie è vostra!


Nessun commento:

Posta un commento