venerdì 20 gennaio 2017

[ANTEPRIMA] Recensione "Hai cambiato la mia vita" di Amy Harmon

Buongiorno cuori librosi,
questa mattina voglio parlarvi di un romanzo che mi ha colpita e affondata.
Si tratta del nuovo libro di Amy Harmon, "Hai cambiato la mia vita", che arriverà in Italia il 26 Gennaio per Newton Compton.
Buona lettura!

** può contenere spoiler **


Acquistalo, QUI


LA RECENSIONE:

"Qualunque sia stata la ragione, quando Moses arrivò a Levan per me fu come trovare altra acqua: fredda, profonda, imprevedibile e, come la pozza del canyon, pericolosa, perché non sai mai cosa si nasconde sotto la superficie. 
E, come facevo da sempre, mi buttai di testa, anche se me l'avevano proibito.
Stavolta, però, andai a fondo."

Georgia vive una tranquilla cittadina dello Utah, aiuta i genitori a lavorare nel maneggio di famiglia e, come tutta la città, è in fermento per l'arrivo di Moses, una piccola celebrità dalla storia interessante che richiama moltissimo quella del più noto personaggio biblico. In realtà la vita di Moses è molto meno poetica, è un figlio del crack abbandonato in una cesta da una madre troppo fatta per prendersene cura. Dicono tutti che gli effetti della droga abbiano danneggiato per sempre anche il suo cervello, un motivo più per stargli alla larga, ma, agli occhi di Georgia, un motivo in più per scoprire cosa si nasconde dietro questo enigmatico e bellissimo ragazzo.

"Fosse quello che fosse, lo volevo con una disperazione tale che mi consumava. Non avevo mai voluto niente con quella forza. E non riuscivo a immaginare di provare lo stesso in futuro per qualcun altro."

Moses ha delle sue leggi, dei comandamenti, che rispetta con disciplina impeccabile. Aspetta solo di raggiungere la maggiore età per poi prendere il volo da una città che parla alle sue spalle, dai pregiudizi e da Georgia. La ragazza, infatti, nonostante le palesi dimostrazioni di disappunto di Moses, non molla la presa. E' affascinata da ogni parte di lui, anche dai misteriosi e inquietanti disegni che, di tanto in tanto, spuntano per la città e portano la sua firma. Georgia lo ama più di qualsiasi cosa ed è per questo che lui deve lasciarla andare.

"Proprio per quello, perché era passato tutto quel tempo, c'era la possibilità che non lo riconoscessi subito, che non reagissi all'istante. Invece sì. Mi era bastato uno sguardo, e il mio cuore aveva battuto un colpo assordante, che ancora adesso mi rimbombava nella testa e nelle membra, e mi faceva vibrare, mi faceva tremare."

Sette anni dopo, ormai adulti, Georgia e Moses si ritrovano e si accorgono che non è cambiato niente e, contemporaneamente, è cambiato tutto. C'è un motivo se si sono incontrati di nuovo, ma stavolta Georgia non è disposta a correre dietro a nessuno, Moses l'ha quasi distrutta l'ultima volta e non ha intenzione di provare ancora tutto quel dolore. Lui, dal canto suo, si trova ad un punto cruciale della sua vita, il suo 'dono' , o maledizione dipende dai punti di vista, lo ha guidato di nuovo a Levan e da Georgia, questa volta non potrà semplicemente fuggire, ma dovrà affrontare il suo destino una volta per tutte.


Questo romanzo è eccezionale, è l'unico aggettivo che mi viene in mente se penso a "Hai cambiato la mia vita" . La storia di Moses e Georgia è di una intensità disarmante, il loro amore sofferto ci attanaglia in una morsa di dolore e sofferenza e ci spinge sempre più in basso fino a toccare il punto di rottura. Il personaggio a cui mi sono affezionata di più, è senza dubbio quello di Georgia. Provo soltanto ammirazione per lei e la sua determinazione. Ci prova fino alla fine, pur sapendo di rischiare moltissimo e mettendo in gioco fino all'ultimo pezzo del cuore. Moses è uno dei protagonisti più enigmatici che abbia mai incontrato, purtroppo è circondato dai pregiudizi e il suo dono non aiuta perché le persone fanno fatica a credere nel sue capacità 'paranormali'. L'autrice ha uno stile inconfondibile, delicato e forte al tempo stesso. La narrazione è scorrevolissima e il ritmo incalzante.
Ben riuscito l'inserimento di più generi letterari, il romance, il paranormal e anche un pizzico di thriller. E' una storia unica nel suo genere e magica come tutte quelle della Harmon.
Vi consiglio di prenotare subito la vostra copia, perché è un romanzo che merita tantissimo.
Mi ha completamente conquistata e soddisfatta, lo consiglio!



3 commenti:

  1. La Harmon si conferma una delle migliori autrici. Nulla da fare! Domani uscirà 😍😍😍😍

    RispondiElimina
  2. Con la tua recensione mi hai straconvinto,lo metto in lista!grazie

    RispondiElimina