domenica 15 maggio 2016

[SalTo 2016] Viaggio in un paradiso di libri - parte 1

Buongiorno cuori librosi,
oggi vi racconto la fantastica giornata che ho trascorso al Salone Internazionale del Libro a Torino.
Tra incontri con colleghe blogger, conferenze, anteprime e mille mila chilometri percorsi, la giornata è passata in un soffio. Ecco i momenti e le immagini più belli.


THE BEGINNING:

Ore 9:45

La mia avventura è iniziata con una fila infinita per entrare, controlli con metal detector e perquisizione borsa ( povero carabiniere che cercava di capire qualcosa nella mia maxi borsa piena di fogli, tablet, cellulare e libri ^_^).
Superato il primo step, sono andata a ritirare il mio biglietto e finalmente sono entrata!!




Sono stata accolta da un gioco di colori bellissimo e laboratori a tema.
Vi confesso che penso di aver capito come si è sentita Alice a Wonderland *.*

LA FIERA:

Ore 10.00
Incantata dalle meraviglie intorno a me, sono arrivata nel cuore della fiera, circondata da stand delle migliori case editrici e da libri...tanti libri!




L'NCONTRO CON LA DEAGOSTINI:
Ore 11.00
Io e tantissime altre blogger, ci siamo date appuntamento allo stand "DeAgostini" per incontrare il responsabile dell'ufficio stampa e scambiare due chiacchiere.



Non solo chiacchiere, ma anche una carinissima iniziativa.
Sulla coloratissima parete che vedete dietro di noi, stralci e citazioni dei libri più belli della casa editrice. Io ho scelto la citazione tratta da "Dimmi tre segreti", un libro che ho apprezzato tantissimo!! (recensione QUI)


MY PARTNER IN CRIME:
Ore 12.00

Se ho aperto un blog, è perché anni fa ho conosciuto su Facebook una ragazza fortissima.
Il suo blog era una droga per me, così mi sono fatta coraggio e mi sono buttata nella mischia sempre sotto la sua guida e ispirazione. Ebbene, dopo conversazioni infinite, ieri ci siamo incontrate per la prima volta di persona ed è stato amore!
(Se volete passare a trovarla, la trovate QUI )

Eccoci in tutto il nostro splendore <3 (ringraziamo la preziosissima Monique Scisci per la collaborazione)
In compagnia di "Brew" (Dunwich Edizioni)




In compagnia di "Nyctophobia"
Recensione QUI




























IL BOTTINO:





Diciamo che sono stata brava e mi sono trattenuta, questi sono i nuovi tesori che ho adottato:

- Copia di "Dentro soffia il vento" di Francesca Diotallevi

- Copia de "La libreria delle storie sospese" di Cristina Di Canio

-Copia Autografata de "Tutta colpa del tè" di Marta Savarino

-Copia in Anteprima Autografata de "Schegge di vetro" di Monica Lombardi

Sì, ho scelto solo autori italiani perché, come sapete, sostengo a spada tratta la nostra editoria e sopratutto le donne!! <3

In più, per il mio animo da Potterhead, la maglia di Serpeverde con il Quaderno di Incantesimi e Ricette.


3 commenti:

  1. invidia invidia invidia
    avrei voluto andare anch'io a Torino ma per vari motivi famigliari non sono riuscita ad andarci ma l'anno prossimo a costo di andarci a piedi ci vado promesso in quanto al tuo bottino libri favolosi davvero tutta colpa del te di Marta Savarino è anche questo nel mio lettore, ho letto la versione self e non ho potuto resistere e ho preso la versione nuova ahahah

    RispondiElimina
  2. Ti invidio :(
    spero di riuscire ad andarci anch'io un giorno :)

    RispondiElimina
  3. Dev'essere stata una bella esperienza. Avrei voluto esserci anch'io ma causa troppi impegni non ce l'ho fatta :( spero di rifarmi il prossimo anno.

    Quest'anno mi sono accontentata di viverlo attraverso le foto di tutte le bloggers :)

    RispondiElimina