sabato 13 febbraio 2016

Recensione "Investigation" di Marie Force

Buongiorno lettori,
vi parlo oggi di un interessante serie thriller edita da HarperCollins Italia.
Ho letto per voi il primo capitolo della serie House of Crime, intitolato "Investigation".
Buona lettura!


LA COPERTINA :




LA RECENSIONE :

Siamo alla vigilia di una votazione che può cambiare il futuro di una nazione, il senatore artefice della legge rivoluzionaria, viene ritrovato morto all'interno del suo appartamento. L'omicidio sembra tutt'altro che politico, per le modalità in cui è stato perpetrato, ma quello che è certo, è che bisogna trovare il colpevole il prima possibile. 
Il detective Samantha Holland, viene posta a capo delle indagini. La donna è reduce da una vicenda che rischia di porre fine alla sua carriera, per cui è più che mai decisa a non fallire e ad assicurare alla giustizia il colpevole.

"Io ti amo, Samantha. Ti ho amata dal primo istante in cui ti ho vista su quella terrazza affollata, a quella festa, e ho continuato ad amarti in tutti questi anni. Riaverti nella mia vita è la cosa migliore che mi sia successa. Quindi non esiste niente, assolutamente niente, che tu possa dirmi che potrebbe farmi cambiare idea su di te o su quello che voglio da te." 

Nick Cappuano,  responsabile dell'entourage del senatore assassinato, è un vecchio "amico" di Samantha. Da anni sognava di incontrarla di nuovo e, pur non essendo la migliore delle situazioni, è deciso a non  perderla di nuovo.
Molte ombre iniziano a turbare questo amore nascente, la tensione mediatica si fa sempre più pressante, gli omicidi riprendono in maniera sempre più brutale e Sam brancola nel buio.
Le ipotesi più diverse si affollano nella sua mente, la vita libertina del senatore apre le porte a varie sospettate, ma il movente politico non può essere escluso totalmente. 
Il finale è tutto da scoprire. 


IL MIO GIUDIZIO :

Ho apprezzato molto lo stile di Marie Force che è riuscita a creare una trama brillante, ricca di particolari ed elementi che fanno brancolare il lettore nell'incertezza fino all'ultimo. Ben riuscito il personaggio del detective Holland, vittima di pressioni su più fronti, riesce a non farsi sopraffare. Nick è dolcissimo e molto comprensivo, è una spalla fondamentale per Sam. Il ritmo è incalzante e la narrazione passa da un evento all'altro con sorprendente velocità, ma senza perdere l'attenzione del lettore. Non vedo l'ora di leggere le altre storie della serie, è un inizio davvero promettente. 

Nessun commento:

Posta un commento