mercoledì 30 dicembre 2015

Recensione "Bet" di Fabio Tacchi

Buon pomeriggio cuori librosi,
ho terminato in poche ore il thriller di Fabio Tacchi, "Bet", edito da Dunwich Edizioni e non vedo l'ora di parlarvene!

LA COPERTINA:


LA RECENSIONE :

"Cammino in punta di piedi in un mondo pieno di persone che non hanno nulla a che fare con me. Se vedessero la mia anima per quella che è in realtà ne rimarrebbero inorriditi. Fortunatamente indosso una maschera, tutti i giorni. Una maschera di ipocrisia, la maschera di persona per bene, una maschera che mi permette persino di essere stimata. Una maschera che mi consente anche di guardarmi allo specchio qualche volta."

Gertrude, meglio conosciuta come Bet, conduce una vita ordinaria. È brava nel suo lavoro, ma si sente tremendamente sola. Un forum molto particolare, e degli amici virtuali ancora più strani, sono la sua compagnia ideale. È affascinante, e anche macabro se vogliamo, parlare di omicidi e scene del crimine. Gli utenti di "real kill", sono dei veri esperti in materia, tanto da proporre una scommessa: mille dollari a chi riuscirà a compiere un delitto perfetto.

"Nel forum circolavano decine di persone, tutte particolarmente interessanti,  ma loro tre, con il loro modo di parlare cinico e divertente, con i loro commenti al limite del socialmente accettabile, diventarono miei amici. "

Bet sente di avere la vittoria in pugno, ha creato un'identità fasulla e ha in mente di farla sparire e vincere così la scommessa. Peccato che quella persona esista davvero.. è una follia, ma quell'individuo da lei stessa creato, ha preso vita. Non c'è una spiegazione razionale e un colpo di scena dietro l'altro, il romanzo si conclude con la migliore delle riflessioni.

IL MIO GIUDIZIO :

Una trama davvero brillante quella realizzata da Tacchi, che attraverso uno stile deciso e diretto ci conduce nella vita di Bet. Un personaggio emblematico tanto quanto quello di Adam, l'idea di vivere e creare elementi solo con la forza di un'idea o di una nostra convinzione, a volte può davvero condizionarci l'esistenza. Il libro scorre piacevolmente tra dialoghi ai limiti del politically correct e amare verità sulla solitudine e la noia della vita di tutti i giorni. Mi è piaciuto moltissimo il finale!
Lo consiglio!

3 commenti:

  1. Sembra una trama davvero bella, anche se non mi ispira al 100%. Sono incuriosito dal finale, dato che ti è piaciuto!

    RispondiElimina
  2. l'ho acquistato conquistata dalla cover e mi era piaciuta anche la trama allora ho fatto bene a quanto pare lo consigli caldamente quindi acquisto azzeccato grazie marta
    Buon anno tesoro

    RispondiElimina
  3. Io lo sto leggendo ora e mi piace tantissimo!!originale e unico!!bellissimo davvero!!

    RispondiElimina