martedì 3 febbraio 2015

Recensione libro "Finalmente ti ho trovata" di Aurora Gray

Buon pomeriggio lettori,
vi parlo della mia ultima lettura.
Un romanzo di Aurora Gray, intitolato "Finalmente ti ho trovata" edito dalla Triskell Edizioni.
Ringrazio l'autrice per avermi fatto avere una copia del romanzo.
Buona lettura!


LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Bruno e Aurora vivono a Roma.
Frequentano gli stessi locali, si ritrovano negli stessi angoli perduti della città, a volte restano incantati dagli stessi scorci, negli stessi momenti.
Ma non si incontrano.
Troppo sensibile, lui, rispetto ai suoi amici. Troppo sognatrice, lei, rispetto alle sue amiche.
E tra coloro che riescono a ferirli, coloro che continuano a deluderli, si stagliano i consigli proprio di chi, credendo di proteggerli, riesce solo a inquinarli.
Eppure lo sentono.
Lo sentono dentro, tanto intensamente da spezzargli quasi la colonna vertebrale: esiste qualcosa di più di ciò che sono costretti a vivere pur di assaporare un’emozione da poco.

LA RECENSIONE:

"Profondità, intensità, corposità, comunicazione: quella scintilla di eternità, ancora, non l'ho trovata. Forse hanno ragione loro, forse non esiste. Forse leggo troppi libri"

Un romanzo forte, due destini e due persone uniche e speciali che vivono due vite parallele.
Aurora troppo romantica, alla ricerca di un principe azzurro che non arriva. Bruno troppo profondo, troppo sensibile, un uomo che non si accontenta di prendere una donna e servirsene.
Nel loro mondo sono profondamente soli, circondati da amici di facciata e troppo superficiali per i loro animi gentili.

"Ora c'è lei.
Lei che è la risposta a tutti i miei perché.
Lei che mi accetta così come sono.
Lei che è riuscita a rendermi migliore.
Lei che è la medicina più potente che abbia mai assunto"

Usciti entrambi dalle ennesime storie deludenti, si incrociano per pura casualità.
Dall'incontro si rendono conto che non erano poi così illusi a sperare di avere di più. Non erano degli sciocchi a pretendere di essere amati, mancava solo la persona giusta con la quale condividere tutto.

-"Sto aspettando l'occasione giusta"
-"Hai forse paura?"
-"Assolutamente sì"
-"Perché?"
-"Perché finalmente l'ho trovata"

Una storia particolare che insegna a non arrendersi mai, soprattutto in amore!


IL MIO GIUDIZIO:

Devo dire che le prime impressioni che ho avuto leggendo sono state contrastanti. Mi aspettavo una storia sdolcinata e frivola intrisa di sano romanticismo, data la copertina dai toni così tranquillizzanti e un titolo davvero  super romantico, invece ho trovato l'opposto. Una storia reale, che usa un linguaggio colloquiale e non si cura di mascherare in alcun modo le verità.
I due personaggi sono due sognatori che alla fine avranno la loro rivalsa sulla vita che tante volte li aveva derisi. Un finale dolce racchiude tutta la vicenda.
Una lettura originale!

Nessun commento:

Posta un commento