domenica 11 gennaio 2015

Recensione libro "Free Fall" di Monica Lombardi

Buon pomeriggio lettori e buona Domenica,
vi parlo dell'ultimo (per ora) capitolo delle avventure del GD Team di cui vi ho parlato nei giorni scorsi.
L'autrice, Monica Lombardi, chiude in bellezza questo ciclo. A questo punto non vediamo l'ora di sapere quando potremo leggere un'altra avventura di GD e la sua fantastica squadra.
Buona lettura!


LA COPERTINA:


LA TRAMA:

Jaime “Jet” Travis è sparito nel nulla. Nel suo appartamento deserto è rimasto solo il cellulare. Nessun messaggio, nessun segno di colluttazione, nessuna traccia. A parte una, e punta il dito contro un membro del team. Un team già ferito, che ora viene colpito al cuore. Nicole Kelly ha soffocato per anni i suoi sentimenti per Jet e ora è disposta a tutto pur di ritrovarlo e stanare il nemico che ha ordito una sanguinosa vendetta.Fra scenari esotici, labirinti informatici, vecchie ferite e amori taciuti troppo a lungo, si snoda un’altra avventura del GD Team. Perché non importa quanti siano i nemici, sono gli amici che contano. Soprattutto quando sono disposti a dare tutto per salvarti.Dopo Vertigo e Nicky, Monica Lombardi regala alle amanti del romantic suspense un nuovo incalzante capitolo della serie dedicata al GD Team.


LA RECENSIONE:

"Giovane, bello, sicuro di sé. Un uomo nel pieno della forma fisica, pronto ad affrontare qualsiasi sfida.
In quella foto, sembrava indistruttibile."

Non c'è pace per il GD Team. Alla fine del primo libro, Vertigo, il sexy Jet viene rapito sulla soglia del suo appartamento.
Scatta l'allarme e tutta la squadra si concentra anima e corpo nelle ricerche. La più colpita da questo evento è Nicky perché, forse, per la prima volta prende coscienza del fatto che Jet è qualcosa di più di un collega di lavoro.

"Trattenere il fiato quando il tuo uomo è in azione e riprendere a respirare solo quando è di nuovo al sicuro, questo è essere innamorati."

Anche l'altra coppia del team è alla scoperta dell'amore e assiste la nostra Nicky supportandola, insieme al resto della squadra, in questa situazione così difficile.
C'è aria di tradimento, di falle nel sistema di sicurezza delle agenzie di spionaggio, di chi ci si può ancora fidare?

"Avevano temuto e pregustato quella caduta libera. Ora che si erano lanciati, ora che si erano lanciati insieme, rimaneva solo il senso di ebbrezza, di libertà. C'era brivido in quella terribile, bellissima, spaventosa caduta. Ma questa volta, sapevano che non si sarebbero fatti male"

Alcuni traditori verranno puniti, altre situazioni ambigue resteranno in attesa di essere risolte.
Diciamo che ,in questo finale, si pregusta una quiete dopo la tempesta.. ma quanto durerà? 


IL MIO GIUDIZIO:

Quella che era iniziata come una lettura qualunque, si è trasformata in un qualcosa di entusiasmante e appassionante. Mi dispiace aver finito anche questo terzo capitolo del GD Team perché non avrò più questi magnifici personaggi a farmi compagnia,almeno non nell'immediato.
Anche in questo episodio, la bravura di Monica nel parlare contemporaneamente di amore e di un AK-47, rende la lettura sempre attenta e scorrevole. Il lettore divora le pagine per scoprire chi ha tradito chi, cosa è successo nella missione X e come farà il team a cavarsela anche in questo caso.
I personaggi diventano come vecchi amici a cui ci si affeziona inaspettatamente.
Non posso che promuovere anche quest'ultimo episodio consigliandolo a tutti voi che mi leggete sempre. Non ve ne pentirete!!

Ecco i link per acquistare i tre ebook delle avventure del GD Team:





1 commento:

  1. Grazie Marta! Sono felicissima che anche questo terzo capitolo (secondo romanzo) delle avventure del team ti abbia pienamente soddisfatto <3
    E come hai letto poco fa sul mio gruppo su Facebook, non ci sarà molto da aspettare per il prossimo capitolo - che sarà breve (dunque una novella, come Nicky) ma, mi auguro, intenso. A presto!

    RispondiElimina