mercoledì 14 gennaio 2015

Recensione libro "Ritorno a Cape Love" di Viviana Giorgi

Buonasera lettori,
ho avuto il piacere di scoprire una nuova autrice italiana, Viviana Giorgi attraverso un breve racconto che potete scaricare gratuitamente dal sito di Amazon.
Si intitola "Ritorno a Cape Love" edito da Emma Books.
Buona lettura!

La trama:

Ho ambientato questo racconto a Cape Love, il villaggio (fittizio) del Maine dove si svolge il mio romanzo, “Alta Marea a Cape Love”. Cape Love è un luogo che sembra fatto su misura per le storie d’amore, romantico e bellissimo, dove tutto, o quasi, può succedere. Anche di incontrare un tipo come Steve, undici anni dopo...

La recensione:

"Ma chi era il padre?
Fiona sapeva che quella sarebbe stata la domanda che nei prossimi giorni tutti a Cape Love si sarebbero fatti.
Non che la cosa le importasse.
Nessuno conosceva la verita' e lei era ben intenzionata a tenerla per se' "

Questa breve storia, ambientata in una piccola cittadina dell'amore, inizia da un fallimento personale di Fiona, scrittrice di successo e madre single. Dopo 11 lunghi anni, decide di rientrare a Cape Love dove e' cresciuta, per dare la possibilita' di una vita serena e tranquilla alla figlia.

"Quel sorriso le fece piegare le ginocchia e accelerare il polso, le lacero' l'anima e trasformo' le sue viscere in un groviglio pulsante. Esattamente come quella notte di undici anni prima"

Inaspettatamente, un vecchio amore fa capolino nella vita di Fiona. Il suo segreto rischia di venire allo scoperto, la sua vita sta subire una svolta che cambiera' tutto in maniera radicale.

-" Non credi che dovremmo parlare?"

-"Si' "

-"Posso venire?"

-"Quando?"

-"Adesso"

-"Va bene"

-"Aprimi la porta, allora"

-" Sei gia' qui?"

-"Non ti pare che abbiamo gia' perso troppo tempo?"

Ne vale la pena? Vale la pena dare un'altra possibilita' a qualcuno che ci ha ferito? Si possono dimenticare 11 anni e ricominciare?
Scopritelo leggendo questo carinissimo racconto.

Il mio giudizio:

Ho scoperto per caso questo breve racconto e l'ho letto tutto di un fiato. E' la prima volta che mi rapporto con questa autrice e devo dire che ho avuto una piacevole impressione. La citta' di Cape Love ispira l'amore ed e' il luogo perfetto per far riconciliare due anime che si cercano da tempo. Lo stile e' molto scorrevole e la lettura, seppur breve, e' emozionante.
Vi consiglio di farvi un giro per Cape Love scaricando questo ebook, non ve ne pentirete.

1 commento:

  1. Grazie Marta, leggere questa recensione del tutto inattesa da una blogger che non conoscevo mi ha fatto un piacere davvero grandissimo. È proprio vero, le sorprese inaspettate sono le più gradite.
    Un grazie di cuore
    Viviana

    RispondiElimina