mercoledì 21 gennaio 2015

Recensione libro "Buonanotte amore mio" di Daniela Volonte'

Buon pomeriggio lettori.
Vi parlo della mia ultima lettura gentilmente offerta dalla Newton & Compton. Si tratta del libro di Daniela Volonte', autrice italiana che ha avuto un enorme successo con la prima versione della storia , autopubblicata, che adesso torna in vetta alle classifiche con un nuovo nome e una bella C.E. alle spalle.
Avendolo letto, capisco il perche' di tanto successo e non vedo l'ora di parlarvene.
Buona lettura!

La trama:

Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia. 
James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate… 

La recensione:

"Credo di essere nata con qualcosa in meno rispetto alle altre donne: odio fare shopping. Non mi piace comprare vestiti, scarpe, borse e non sopporto i gioielli"

Valentina e' una donna fuori dal comune. Non e' strana, ma la sua personalita' e il suo modo di concepire il mondo, si discosta molto da quello della "donna media". E' una ragazza semplice, che preferisce un libro e una casa in campagna, piuttosto che l'apericena con gli amici in un super loft milanese.
Il suo nuovo capo e' l'esatto opposto. Bello da far male, super miliardario e uno sguardo che conquista. Le donne di tutto il mondo, e di tutto l'ufficio, sospirano al suo passaggio..ma Vale no.

"La mia testa e il mio cuore erano in disaccordo e, per la prima volta in vita mia, ho seguito l'istinto. E ho posato una mano sulla sua. Tutto potevo immaginare, ma non che intrecciasse le dita alle mie. Avevo il cuore in gola"

James vede nella sua assistente uno scherzo del destino. Per niente attraente, sciatta, con inesistente buon gusto nel vestire. Per lui, abituato a bellissime donne, e' davvero una punizione lavorare con Valentina, ma si sa' che la bellezza (e l'apparire) non e' tutto nella vita.
Con caparbieta' e intelligenza Valentina dimostrera' che oltre gli occhiali da vista, c'e' un dolce sguardo capace di far capitolare il mondo, compreso James.

"Sei entrata nella mia vita in punta di piedi, quasi scusandoti della tua presenza. Avevo tutte le donne che volevo. Ero forte, potente e ricco, ma ero solo un povero stupido. Arrogante e presuntuoso. Ho ignorato i tuoi buongiorno, le tue parole gentili e mi sono fatto beffe di te. Ma quando ho avuto bisogno che qualcuno mi tenesse la mano per non commettere altri errori, tu eri li'. E' bastato cosi' poco, amore mio"

E cosi' il leone si innamoro' dell'agnello.. recita un famoso libro. La prima volta che gli occhi di James si sono posati su Valentina, nessuno avrebbe scommesso su un loro futuro insieme, ma le cose inaspettate non sono forse le piu' belle?
Quando sembra che niente possa interferire su questo nuovo amore, il destino ci mette lo zampino e la vita di Vale e' in pericolo.
Riusciranno a superare le calunnie e gli incidenti di percorso, e vivere per sempre felici e contenti?
Non vi resta che concedervi questa dolce letture per scoprirlo!

Il mio giudizio:

Il fatto che abbia letto questo libro in meno di due giorni la dice lunga sul mio indice di gradimento.
Bello, simpatico, frizzante e romantico. In questa storia non ci facciamo mancare nulla! Trama davvero carina e personaggi che ti conquistano passo dopo passo, attraverso la doppia narrazione. E' bellissima l'evoluzione del rapporto tra i protagonisti vista da entrambi i lati.
Stile curato e piacevole alla lettura. Copertina carinissima.
Non posso che consigliarvi questa bella lettura!

4 commenti:

  1. Stupendo .. :D
    Tu e le tue recensioni non darete mai fine alla mia lista ahahah
    Fantastica. <3

    RispondiElimina
  2. Grazie tante per la recensione e per il tempo dedicato!

    RispondiElimina
  3. Bello! Anch'io lo ho letto in pochissimo tempo! Piano piano ti innamori a vari livelli dei protagonisti! Simpatico e piacevole la lettura!

    RispondiElimina
  4. Bello! Anch'io lo ho letto in pochissimo tempo! Piano piano ti innamori a vari livelli dei protagonisti! Simpatico e piacevole la lettura!

    RispondiElimina