sabato 6 dicembre 2014

Recensione libro "One Day" di Monique Scisci

Ecco anche la seconda recensione di questa sera.
Si tratta di "One Day", una serie di 4 racconti scritti dalla bravissima Monique Scisci.
Buona lettura!

LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Non sapevano che quel giorno la loro vita sarebbe cambiata per sempre. 

Una storia d'amore senza fine, un incubo da cui non si può più uscire, una goccia di sangue per spezzare un legame e un'antica maledizione che ha il colore di un fiore. Dall'autrice de L'Ampolla Scarlatta Saga, quattro storie dedicate al mondo del fantasy per scoprire come tutto può cambiare nell'arco di un solo giorno.

LA RECENSIONE:

"Davanti ai miei occhi si materializzò un petalo violaceo. Sfilò leggero fino a svanire nel nulla. Lo seguii deglutendo aria con il cellulare ancora attaccato all'orecchio. Era un petalo di elleboro, lo riconobbi subito, aveva l'aria di essere un presagio"

Monique Scisci torna al mondo del fantasy dove la sua carriera è iniziata, con questo delizioso libro e 4 storie su amore, incubi, paure e maledizioni. La particolarità che accomuna tutti i racconti, è che la vicenda si svolge in un solo giorno.
Basta così poco infatti, perché la vita dei personaggi venga stravolta in maniera definitiva.

"Avevamo il marchio, una piccola macchia circolare all'altezza del cuore, a indicare che avremmo dovuto seguire le orme dei nostri avi.  Eravamo cacciatrici di vampiri"

Due sorelle vengono irrimediabilmente separate da un destino avverso; una giovane fanciulla finisce in un incubo senza fine; 
Ester scoprirà di essere la protagonista di un'antica leggenda, mentre una donna scopre che a volte, l'amore non finisce con la morte.

Ogni storia è curata nei dettagli con minuziose descrizioni. I temi scelti, a prima vista banali, sono trattati con molta originalità che ho apprezzato tanto.
La narrazione scorre fluida e lineare.
Anche la copertina mi piace da morire e rispecchia in pieno lo stile del libro, così come il titolo.
Non vi resta che lasciarvi conquistare e trasportare dalle emozioni.


IL MIO GIUDIZIO:

Ho scoperto Monique questa estate, con l'ebook della collana Youfeel, "Se un giorno ci rincotreremo", e ne sono rimasta estasiata.
Con questo lavoro, riconfermo la mia opinione positiva e aggiungo che non è facile catturare un lettore con 4 storie, ma il modo di raccontare di questa autrice è davvero unico.
Ho divorato il libro nel corso di questo pomeriggio e vi dirò di più, con una storia mi sono commossa tantissimo perciò vi assicuro che il lavoro merita.
Lo consiglio alle mie dolci lettrici per una piacevole compagnia.
Brava Monique!

Per acquistare il romanzo, clicca QUI



Nessun commento:

Posta un commento