lunedì 15 dicembre 2014

Recensione libro "L'ampolla scarlatta" di Monique Scisci

Buongiorno cuori librosi miei,
oggi vi parlo della mia ultima lettura, un bellissimo fantasy.
Si tratta del primo libro de "L'ampolla scarlatta saga"scritto da una delle mie autrici preferite, Monique Scisci!
Non vi dico altro e vi auguro buona lettura!

LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Aurora ha tutto ciò che desidera, è di animo puro e semplice, la vita le sorride. L'amore è alle porte, ha una famiglia serena e sicura alle spalle. Tutto crolla sotto i suoi piedi, eventi tragici la surclassano e lei soccombe, impossibilitata a reagire, il destino spietato l'attende. Ma il tormento non ha fine, perché il cambiamento radicale a cui non può sottrarsi, non è ancora avvenuto. Chi la sta osservando e perché? Cos'è l'Ordine, di cui ha sentito bisbigliare alle sue spalle? Sta succedendo qualcosa al suo corpo, o sono effetti collaterali delle gocce vermiglio dell'Ampolla Scarlatta che il medico le ha prescritto? Un lupo bianco, creature della notte e segreti di famiglia mai svelati. Ce la farà ad affrontare l'arduo percorso che l'aspetta?

LA RECENSIONE:

"Ci sono ostacoli che non avrei mai pensato di dover superare, cose che non capisco, e alcune che non avrei mai voluto sapere. L'unica cosa che so è che diventerò un vampiro"

Immaginate che da un momento all'altro, tutto ciò in cui avete creduto per una vita si riveli una menzogna. Immaginate di non essere più una semplice ragazza in procinto di sposarsi, ma una futura vampira e, per di più, della specie più pericolosa.. cosa ne sarebbe di voi a questo punto?
Aurora, Rory per gli amici, si ritrova da un giorno all'altro, a lottare per la sua sopravvivenza in un mondo nuovo popolato da creature che di solito vivono nei telefilm.
Inizia una fuga avvincente per la salvezza e la scoperta della sua nuova natura.

"Evan era da sempre l'unico che vegliava sulla mia incolumità, il solo che avrebbe fatto di tutto per salvarmi come aveva più volte dimostrato, i miei sentimenti per lui andavano oltre la riconoscenza"

Un grande lupo bianco, che da sempre popola i sogni di Aurora, si rivelerà l'unica persona in grado di difenderla dall'Ordine e da se stessa. Mentre, dalla lettura, i sentimenti di Rory appaiono chiari, quelli di Evan sono in un limbo.
Nella sua vita Evan non ha fatto altro che eliminare i vampiri come Rory, riuscirà ora a convincersi fino in fondo che con lei sarà diverso?

"Ricorda sempre chi sei, non lasciare mai che siano gli altri a farlo. La loro visione non sarà reale e incondizionata ma solo tu, tramite ciò che farai, potrai definire la tua essenza.
Quello che sei non è una gabbia o una costrizione e non significa nulla; è solo l'inizio, il punto in cui nasce la tua volontà! Nessuno è schiavo del proprio Io se non vuole che sia così!"

La trasformazione è ormai in atto, nulla può cambiare il destino di Aurora che sarà presto un vampiro Originale capace di distruggere gli umani e gli altri vampiri in egual misura.
La sua sete di sangue, una volta trasformata, non sentirà ragioni. 
Tutto dipende da lei, dalla sua volontà di conservare un po' di umanità. 
Evan crede che ce la farà, ma lei ne è altrettanto sicura? 
Per scoprirlo non dovete fare altro che perdervi tra la pagine di questo romanzo.

IL MIO GIUDIZIO:

Da molto tempo avevo i libri di questa saga nella wish list, pochi giorni fa Monique, nei panni di Babbo Natale, li ha fatti arrivare nel mio Kindle ed ho iniziato immediatamente il primo.
Ho "addentato" questo libro perdendomi tra le pagine e tra i miti e le leggende. L'intensità dei sentimenti di Aurora esce fuori dalla storia e diventa parte di te.. la paura, l'incertezza, la rabbia, la sete di sangue.. il lettore vive passo passo ogni momento della sua trasformazione.
Lo stile di Monique, in questa sua prima opera, è fluido e scorrevole. Ogni parte della storia è curata nel dettaglio, ogni luogo è descritto con precisione e minuziosità. I personaggi sono ben sviluppati e costruiti. La copertina è magnifica e molto accattivante.
Sul finale ancora non mi pronuncio, ma corro a leggere il secondo capitolo e presto vi saprò dire di più.
Per ora, dico soltanto che apprezzo questa autrice ogni "libro" di più!

Per acquistare il romanzo, clicca QUI                                                                                                

Nessun commento:

Posta un commento