venerdì 26 dicembre 2014

Recensione libro "Cinder" di Marie Sexton

Buongiorno lettori, come procedono le feste?
Le mie vacanze ufficiali devono ancora iniziare, perciò mi sono portata avanti con le letture.
Vi parlo oggi di un ebook inviatomi dalla C.E. Triskell Edizioni, davvero molto carino.
Buona lettura!


LA COPERTINA:


LA TRAMA:

Eldon Cinder darebbe qualsiasi cosa per vedere il principe Xavier un’ultima volta, ma solo le donne sono invitate al ballo reale. Quando la strega gli offre di trasformarsi in donna per una sola notte, Eldon accetta.Un incantesimo.Una notte.Un ballo.
Che cosa potrebbe andare storto?
LA RECENSIONE:
"Eppure, lui mi ascoltava. Mi guardava negli occhi quando parlavo. Si rivolgeva a me da pari a pari. Mi trattava come un amico. Mi vedeva come non faceva nessun altro al mondo. Ero reale per lui. Ero importante. Era il regalo più bello che avessi mai ricevuto"
Cinder, versione maschile della ben nota Cenerentola, è il protagonista di questa favola rivisitata. Come la ragazza infatti, anche lui è vittima dei soprusi e delle follie delle cugine e della zia. Per caso incontra il principe arrivato in città a cercar moglie e tra i due nasce da subito una grande amicizia.
"L'incantesimo ora è più complicato. Non durerà a lungo"
"Quanto?"
"Hai fino a mezzanotte"
Al posto della fata madrina, in questa favola troviamo una strega che aiuterà il giovane Cinder a partecipare al ballo per vedere un' ultima volta il principe. Per farlo Eldon ricorrerà all'inganno e caso vuole che il principe sceglie, come moglie, proprio una misteriosa fanciulla fuggita all'improvviso. E' deciso a ritrovarla grazie all'aiuto della celebre scarpetta. Ma quella ragazza in realtà non esiste ed e' solo il frutto dell'incantesimo, come farà il principe a ritrovare la persona che gli ha rubato il cuore?
"Mi mancava il tuo volto e la tua voce e la nostra pesca pomeridiana. Mi manca sentirti ridere. Darei qualsiasi cosa per averti con me, anche se solo per un'ora"
In qualche modo Cinder e il principe si ritrovano. Ma come farà il ragazzo a spiegare l'inganno? Il principe ricambierà i suoi sentimenti? E , se così fosse, come faranno a spiegarlo ad un intero regno? Per scoprirlo non vi resta che perdervi in questa bellissima favola, ovviamente a lieto fine.
IL MIO GIUDIZIO:
E' stata davvero una lettura molto carina e piacevole. L'idea della favola rivisitata è geniale. Ci sono tutti gli elementi fondamentali dell'originale e in più, sono state aggiunte delle parti che rendono la storia più vissuta e più "credibile". Lo stile dell'autrice è curato e la storia è ben scritta. La copertina è meravigliosa e il titolo più che appropriato. Ve lo consiglio. 
Se amate il genere m/m, sarà davvero una piacevole lettura =)
Perdetevi in questa favola acquistando il romanzo QUI

Nessun commento:

Posta un commento