martedì 9 dicembre 2014

Recensione libro "Antico Veleno" di Francesca Cecchi

Buon pomeriggio lettori,
in questi giorni sono una macchina da guerra con le recensioni ed oggi vi parlo di un ebook inviatomi dalla Triskell Edizioni.
Si tratta di "Antico Veleno" di Francesca Cecchi.
Buona lettura!

LA COPERTINA:


LA TRAMA:

Per garantire la pace tra il suo regno e Camarleon, Re Crevan di Vahalon è costretto a prendere una nuova moglie. La sposa, Faeryn, è molto più giovane di lui e non sembra disposta a ricambiare le attenzioni del futuro sposo. Il re, però, non si arrende e fa di tutto per conquistare la bella e algida principessa. Quello che non sa è che dietro l’atteggiamento distaccato e ostile della ragazza si cela un oscuro segreto che rischia di mettere in pericolo il suo regno.

LA RECENSIONE:

"Maeve guardò il padre e la sua tristezza. Era ammirevole che cercasse di ottenere l'affetto di quella ragazza; un altro re, al suo posto, si sarebbe limitato a costringerla, rovinandole la vita"

Questo romanzo è ricco di personaggi nobili ed importanti. Il protagonista indiscusso è il fiero re Crevan chiamato a compiere le ultime volontà del suo fedele amico e re di un vicino regno.
Ormai vedovo da molti anni, si ritrova ad affrontare un nuovo matrimonio, per di più con una fanciulla molto più giovane di lui. Il cuore della ragazza sembra avvolto da uno spesso strato di ghiaccio che il re tenta in tutti i modi di sciogliere perché, per la prima volta, ha voglia di amare ed essere ricambiato.

"Il cuore di Crevan per poco non gli scoppiò nel petto. Con un movimento delicato la prese tra le braccia e la strinse contro di sé, sentendo rinascere nel cuore quell'amore che credeva sopito"

I classici "intrighi di palazzo" accompagnano tutta la storia che non sembra destinata ad avere un lieto fine, ma grazie alla determinazione e anche all'aiuto di personaggi secondari, i due protagonisti riusciranno ad innamorarsi e perdonarsi gli errori del passato regalando ai lettori un dolcissimo finale.

IL MIO GIUDIZIO:

E' stata davvero una piacevole lettura. Una storia semplice ma originale ambientata in un passato medioevale che ricorda molto i racconti del ciclo bretone.
La storia dei due personaggi si sviluppa delicata come una carezza, pagina dopo pagina, lasciando col fiato sospeso in più di una occasione. Ci troviamo di fronte a dei personaggi ben costruiti e caratterazzati: re Crevan riempie con la sua sicurezza tutta la scena e la dolce giovane sposa Faeryn con il suo amore riesce a far uscire il meglio di lui. I personaggi secondari, antagonisti compresi, servono a dare il giusto valore ad ogni parte del romanzo rendendo la lettura sempre diversa e mai noiosa.
Lo stile dell'autrice è molto curato e lineare. La copertina è molto bella e accattivante e costituisce il giusto contorno al romanzo.
Vi consiglio questo ebook se avete voglia di una storia d'amore un po' fuori dagli schemi.

Se vuoi acquistare il romanzo, clicca QUI


1 commento:

  1. Avevo già deciso di prenderlo, ma dopo questa recensione, e soprattutto l'accenno al ciclo bretone, sono ancora più convinta.
    Sveva :)

    RispondiElimina