domenica 28 settembre 2014

Recensione libro "Toy boy" di Emanuela Torri

Buongiorno cuori librosi!
Oggi vi parlo di un divertentissimo ebook, inviatomi dall'autrice Emanuela Torri che ringrazio.
Buona lettura!


LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Cosa succede quando il capo di una delle più importanti reti televisive italiane, ti propina il suo figlioccio come nuovo assistente? E' quello che succede a Gaia Altieri, assistente di studio presso la TVT e trentaduenne di successo, che vede la sua vita stravolta da Lorenzo, un ventitreenne determinato a farla sua. 
Tra finti fidanzati, cugine intraprendenti, appuntamenti al buio e gag esilaranti, i due riusciranno a mantenere il loro rapporto esclusivamente a livello lavorativo? 
E Gaia, tenace donna in carriera, riuscirà a fronteggiare l'intraprendenza di un ragazzo poco più che maggiorenne? 
Nulla da temere per la splendida donna, se non fosse che il ragazzo, ha tutte le carte in regola per farla capitolare!



LA RECENSIONE:

"Per arrivare dove sono arrivata, ho sacrificato qualcosa di me: la mia vita sentimentale. Non è stato però un vero e proprio sacrificio, ho dato delle priorità alla mia vita e l'amore al momento, non è una di questa."

Questa è in breve, la filosofia di vita di Gaia protagonista del nostro libro. Una brillante carriera costruita sacrificando la vita privata e gli affetti e un nuovo avvenente assistente che non promette nulla di buono.
Il ragazzo in questione, Lorenzo, è più giovane di lei, è bello come il sole ed ha un caratterino niente male.. un mix perfetto per un latin lover.

"Facciamo una scommessa. Tra meno di due mesi sarà finito Thurderbolt. Io avrò tutto questo tempo per farti ricredere e farti innamorare di me. (..) Se nell'ultima puntata del programma tu non sarai innamorata di me, io ti lascerò alla tua vita e al tuo lavoro e scomparirò come sono arrivato."

E ora ditemi quale donna non si scioglierebbe dopo una scommessa così? Ovviamente il fatto che Lorenzo sia un metro e ottanta di splendore non migliora la situazione.
Fatto sta che Gaia accetta la scommessa e si entra nel vivo del libro con dispetti, appuntamenti da sogno, sorprese e comportamenti ambigui. Il tutto narrato dal punto di vista di Gaia stravolta dai cambiamenti che avvengono fuori e dentro di lei.

Si sporse verso l'orecchio per mormorarmi piano " Gaia, mi rendi felice." stringendomi la mano con emozione. Lo guardai estasiata.
Il mondo si fermò in quell'attimo, nell'attimo in cui i suoi occhi si impossessarono dei miei.

Certe volte è meglio non dar retta ai pregiudizi ed ai luoghi comuni. Certe volte è meglio ascoltare la voce del proprio cuore che è l'unica che sa condurci alla vera felicità.


IL MIO GIUDIZIO:

Una storia breve e frizzante. Mi sono divertita molto leggendolo e la trama affronta un tema insolito nei romanzi rosa.. spesso si parla di storie simili al contrario, invece questa volta, è la donna a trovarsi corteggiata da un uomo più piccolo. Un titolo più giusto di Toy Boy non poteva esserci.
Mi è piaciuto il messaggio lanciato, ovvero che l'amore non ha età, così come la maturità caratteriale di una persona. La storia è ben scritta e sono presenti anche piccoli misteri che, svelati a poco a poco, incuriosiscono il lettore.
Lo consiglio alle mie donne in carriera, spesso l'apparenza inganna!! =)



Se volete acquistare questo ebook, potete farlo QUI

Nessun commento:

Posta un commento