martedì 5 agosto 2014

Recensione libro "Perché proprio a me" di Stella Bright

Oggi giornata di recensioni.. =)
Ecco a voi quella dell'e-book di Stella Bright, edito dalla Triskell Edizioni.
Colgo l'occasione per ringraziare questa C.E. per avermi inviato il libro.


IL LIBRO:



LA TRAMA:

Glenna, componente dello staff tecnico della squadra di rugby dei Cardiffs, è un vero peperino, un maschiaccio. E una rossa da urlo. La sua vita viene letteralmente messa sottosopra dall’arrivo di un nuovo elemento dalla Repubblica Sudafricana: Johann Christiaan Van der Vaals. Perché le è toccata una simile punizione divina? Da parte sua sarà guerra su tutti i fronti, sia con le parole che con i fatti. Una guerra a colpi di insulti e sì, anche di schiaffi, perché Glenna è una tremenda ragazza irlandese, testarda e bellicosa e molto, molto prevenuta verso il nuovo acquisto della squadra. Peccato che non abbia fatto i conti con i sentimenti, la passione e l’amore. E peccato che non abbia neppure tenuto conto del ruvido fascino di Johann e dei suoi stupendi occhi da leone. Ma soprattutto non ha riflettuto sul fatto che di solito nell’acqua che non si vuol bere alla fine si finisce con l’annegarvi.
LA RECENSIONE:
"A due passi da lei vi era un uomo in calzoncini e maglietta, alto e dalla muscolatura imponente. Aveva capelli corti e scuri, la mandibola volitiva, la bocca dal taglio deciso era distesa in un ampio sorriso che scopriva gli incisivi superiori leggermente distanziati."
Glenna, donna sulla carta e fisicamente parlando, ma maschiaccio vero in realtà, lavora nello staff  di una squadra di rugby irlandese. La sua vita scorre lineare fino all'arrivo di un nuovo acquisto della squadra.. ancora non lo conosce, ma già lo odia. Deve trattarsi della classica antipatia "a pelle" che sviluppano le donne. Iniziano così una lunga serie di piccoli scontri tra i due che non perdono mai l'occasione per punzecchiarsi e darsi addosso, fin quando non si accorgono di essersi innamorati uno dell'altra.
“Lo voleva, punto e basta. Voleva di lui tutto quello che aveva creduto di odiare. Voleva la sua voce, il suo sguardo, la sua calma, la sua volontà; voleva per sé quel corpo imponente, quei capelli scuri, quegli occhi di ambra, il suo sorriso. Voleva farsi stritolare tra le sue braccia. Lo amava con la stessa intensità con cui lo aveva odiato."
Immaginate lo stupore del vulcano Glenna quando si rende conto di essere cotta del suo "Afrikaner", come lo chiama lei. Il lettore apprezzerà tantissimo la comicità degli eventi, la narrazione molto scorrevole e lineare, i tratti caratteristici dei personaggi ed in generale la storia molto frizzante.
IL MIO GIUDIZIO:
Ho amato il personaggio di Glenna, questa rossa appariscente dal carattere mascolino. La descrizione del suo personaggio e' molto precisa e non ho fatto fatica ad immaginarla. Lo stile di Stella Bright è molto semplice e, in alcuni tratti, comico. Una storia breve ma carina in tutto il suo insieme. Senz'altro è una lettura adatta da portare sotto l'ombrellone!

Per acquistare questo e-book, clicca QUI


2 commenti:

  1. Ben vengano gli sport romance! se poi si tratta di rugby... L' avversione, se così si può chiamare, verso i giocatori sudafricani rugbysticamente parlando ha un suo perché ed un'origine. Quando ancora vigeva l'aparthaid questo Paese non era ben visto nell'ambiente, mi pare di ricordare che la nazionale sudafricana fosse persino stata esclusa da qualche campionato. Il film "Invictus" tratta proprio quest'argomento. Comunque, evviva i rugbisti!
    Sabri

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'interessante approfondimento Sabri! ❤❤❤

    RispondiElimina