mercoledì 28 maggio 2014

Recensione libro "SMS- Storie Mostruosamente Sbagliate" di Federica Bosco

Buon pomeriggio lettori!
Ho praticamente divorato il nuovo ed esilarante romanzo dell'autrice Federica Bosco.
Per sapere cosa ne penso, continuate la lettura!


IL LIBRO: 

SINOSSI:

Brigitta, la protagonista di questo romanzo, vive un'appassionata quanto assurda relazione con Luca (o meglio con il suo cellulare), un uomo descrivibile in tre esse: Speciale, Sorprendente.. e soprattutto Sposato!
Con la sua strepitosa ironia, e capacità di giocare con le parole, Federica Bosco dà vita a una irresistibile e- nonostante tutto- romanticissima commedia su come sopravvivere alle relazioni a colpi di sms!

LA RECENSIONE:

"Alla fine sono io l'unica ad averci rimesso.
Perché lui continuerà a mentire alla moglie, Borchi troverà il modo di non pagarmi neanche la liquidazione"

Brigitta, per gli amici Bri, è la classica ragazza per bene, quella che sogna l'amore da favola e una vita piena di romanticismo e attenzioni. La (s)fortuna le fa incontrare Luca, impiegato squattrinato e pure sposato, ma con il fascino necessario a farla capitolare.
Le amiche di sempre non approvano molto la cosa, a detta loro la povera Bri è condannata a fare l'amante a vita!

"Ma guarda che vedere qualcuno meno di così è difficile: tu hai una relazione col suo cellulare, non con lui"

Questa è la vita di Bri, divisa tra casa, lavoro ed il suo cellulare. Sempre ad aspettare l'sms o la chiamata che spesso non arriva. Per il carattere pacato che ha, riesce a sopportare questo triangolo amoroso e a vivere una storia in gran segreto. E' proprio vero che una persona innamorata non vede nemmeno le cose che ha sotto gli occhi. Quando arriverà il momento della verità sarà come una tremenda doccia fredda per la nostra Brigitta. Tutto il mondo e l'equilibrio che si era costruita in 30 anni si sgretola miseramente.
Ma non tutti i mali vengono per nuocere!

"Ho vissuto in una menzogna per tutti questi mesi come una cretina, una povera illusa, e mi sono bevuta tutte quelle bugie come acqua fresca..
sono l'unica ad aver perso tutto.
A meno che..."

Nonostante le delusioni e una vita da reimpostare, Bri si prenderà le sue piccole soddisfazioni nei confronti di chi le ha mentito con tanta superficialità.
Spesso la felicità ci aspetta dietro l'angolo, bisogna solo avere il coraggio di buttarsi!

"E' proprio quando senti di aver raggiunto il limite che devi spingerti un pò più oltre, perché è esattamente lì che trovi la meraviglia. Dove non pensavi di cercarla perché eri troppo stanca per provarci ancora"

IL MIO GIUDIZIO:

Ho letto questo romanzo tutto d'un fiato. Che dire?
Semplice, esilarante e ironico. In pieno stile Federica Bosco. Il tema può essere d'ispirazione per tutte le donne e soprattutto un monito.. non accontentatevi mai di essere delle seconde scelte!
Pretendete esclusive, attenzioni e amori sinceri!
Lo consiglio a tutte le donne, giovani e non, in cerca di una romantica commedia!


A presto lettori!

Nessun commento:

Posta un commento