venerdì 23 maggio 2014

Recensione libro "Prima che ci incontrassimo" di Daniela Montanari

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di questo libro inviatomi dalla scrittrice Daniela Montanari!
Buona lettura!


IL LIBRO: 

SINOSSI:

E' nel passato che ci sono le chiavi per guarire il futuro.

Così la protagonista di queste pagine è evanescente, incorporea e senza età. E' una donna velata che attraversa i tempi dell'Adesso e dell'Incredibile abito lontano da qui e contemporaneamente vicino, perciò è QUI ma anche LA'.
Perché noi sapevamo viaggiare avanti e indietro nel tempo quando eravamo tutti amebe senza età e stregate dalla luna. 

LA RECENSIONE:
"Puoi riconoscere chi ti vive accanto nelle varie epoche, non ha importanza dove ti trovi, se sei gatto o femmina o leonessa o uomo perché un particolare non muta mai: gli occhi, specchio dell'anima"
La protagonista di questo libro è un personaggio che non può essere caratterizzato o descritto con precisione in quanto si trova a vivere in epoche e condizioni diverse. Potrebbe essere una strega nel medioevo o un'infermiera da campo durante la guerra.
"Siamo anime divine e immortali che camminano lungo una strada verso casa. Sotto sotto, siamo sempre stati dei diamanti"
Durante il racconto i tempi di narrazione si sovrappongono uno con l'altro. E' interessante vedere scorci di vita passati,presenti e futuri che però vengono vissuti dalla stessa persona, o meglio dalla sua anima. Moltissimi personaggi e moltissime storie in un unico romanzo.
Alla fine del racconto tutti i tasselli andranno al loro posto svelando il disegno iniziale dell'autore. E se non ci fosse una sola vita per noi ma infinite?

"Arrivederci Maggiore"
"Presto o tardi sì. Quel che penso è che tu ed io siamo destinati a sfiorarci ad ogni vita"

IL MIO GIUDIZIO
L'idea iniziale è molto originale ed ha del potenziale. Tuttavia l'ho trovato un pò confusionario e non leggendolo tutto di un fiato, ogni tanto dovevo tornare indietro per orientarmi di nuovo nella narrazione.
La mia parte preferita è stata senza dubbio il finale dove è stato tutto ricollegato e la protagonista prende coscienza del viaggio che la sua anima ha percorso.
Lo consiglio per una lettura diversa e particolare.

Per acquistare questo libro clicca QUI

A presto lettori!

Nessun commento:

Posta un commento