sabato 12 aprile 2014

Recensione libro "Storia di noi due" di Valentina Facchini

Buongiorno a tutti!
Sono qui anche oggi per parlarvi di un romanzo che mi è stato inviato. Si tratta di uno young romance, per sapere cosa ne penso continuate a leggere.

-IL LIBRO:

-LA TRAMA:

E’ la storia di Emma e di come ha incontrato il suo vero amore. È una ragazza che vive felice nel suo mondo, che si divide tra amici, il suo ragazzo Tommaso e i libri, fino a quando non arriva nella sua vita Lorenzo che fa vacillare le sue certezze. Incomincia per lei un percorso che la porterà verso il grande amore ma soprattutto a capire chi vuole diventare. È un viaggio che si svolge attraverso i suoi ricordi e le sue emozioni, partendo dagli inizi degli anni 2000 fino ad arrivare ad oggi, con una Emma pronta a prendere la sua decisione.

LA RECENSIONE

-"Sono stata bene oggi,davvero"
-"Lo so"
-"Lo sai che hai un ego enorme?"
-"Sì e mi piace tanto"

Emma è una ragazza adolescente che sta sempre su un altro pianeta. Le uniche cose che la tengono a contatto con il mondo reale sono le sue due migliori amiche e il fidanzato di sempre, quello buono, dolce e perfetto. Ma arriva il giorno in cui tutto questo equilibrio si stravolge ed entra in scena il bel tenebroso. Sapete il classico latin lover da strapazzo? Ecco proprio lui.
Inizia il periodo delicato.. quello in cui si è divisi tra ciò che sarebbe giusto fare e ciò che si vuole fare. Una sorta di pillola rossa o pillola blu di Matrix.

"Ho sempre cercato di difendere il mio cuore da tutti, non avrei mai dato la possibilità a nessuna di distruggerlo, ma con te non è andata così, è stato tuo dal primo istante"

La storia ci insegna che anche il più ostico all'amore trova la persona che gli fa battere il cuore. E la nostra Emma è la "prescelta". Ma come dice il proverbio, il lupo perde il pelo ma non il vizio, perciò tempi duri e una situazione difficile stravolgono di nuovo il precario equilibrio che la nostra Emma si era ricreata.

"Sono andato via perché ho avuto paura che non ce la facessi e io avrei potuto anche esistere senza di te al mio fianco, ma non avrei saputo come fare in un mondo in cui tu non c'eri"

I grandi amori non finiscono.. nemmeno a distanza di tempo, nemmeno cambiando vita. In qualche modo l'amore vero trionfa sempre.

IL MIO GIUDIZIO

Si tratta di un libro leggero e fresco. Fanno da contorno Roma e Dublino e tanti personaggi che vivono la vita di normali adolescenti con tutte le ansie e le paure sul futuro.
Per chi ama i romanzi alla Federico Moccia è il libro giusto ed anche per gli inguaribili romantici.



Se volete acquistare questo libro, basta cliccare in questo sito:


A presto lettori!

Nessun commento:

Posta un commento