mercoledì 30 aprile 2014

Recensione "Amami" di Elena Taini

Buonasera ragazzi! Stasera vi parlo della mia ultima lettura, il romanzo "Amami" di Elena Taini. Vi ho già parlato di lei e della sua trilogia in un precedente post ed oggi sono pronta per la recensione!
Buona lettura!

IL LIBRO:  


-SINOSSI:

Amore, passione e ossessione. Tre parole che Sofia non conosceva fino al suo incontro di Alessandro, misterioso barista di uno dei locali più in voga di Milano: Il Millennium. Attenzione, la realtà a volte è molto diversa da come appare, e quella che sembra come una vita normale diventerà un crescendo di sorprese e d’inaspettate emozioni…
Lei è Sofia Botticelli, una ragazza di ventitré anni timida e inesperta intenta al cambiamento. Vuole cambiare il mondo che la circonda per trasferirsi nella grande capitale della moda, Milano. Il suo sogno nel cassetto è di diventare una famosa giornalista e per farlo deve studiare ardentemente. NESSUNA DISTRAZIONE ERA PERMESSA.
La prima sera incontra Alessandro, un barista di uno dei locali più in voga nella movida milanese, il MILLENNIUM. Tenebroso e affascinante, conquista il suo cuore al primo sguardo dando vita a un’attrazione tangibile e reale. Sofia cerca in tutti i modi di rinnegarla ripetendosi nella testa il suo mantra di leggi. Dal canto suo, lei è una ragazza molto impulsiva che senza pensarci fa ogni cosa che le viene in mente, e non riesce a sfuggire al richiamo magnetico di Alessandro. Per lei è la prima volta: ma lui custodisce una bugia e la coltiva cercando di non far trapelare nulla del suo passato, rinunciando persino all’amore. Anche Sofia nasconde un trascorso burrascoso e pieno di sofferenza, e prova a disconoscerlo ogni giorno facendo finta che nulla sia mai successo.
Sullo scenario della Milano bene, dove ricchezza e potere sono le doti fondamentali per sopravvivere, due anime legate dall’amore profondo si uniscono facendo nascere una storia sconvolgente e piena di emozioni.

-LA RECENSIONE:

"Lei si è presentata come una rosa blu, tinta di grigio, posata su un campo di neve ghiacciato, dandomi forza e l'ispirazione giusta per vivere un sogno. I suoi occhi ed i suoi capelli mi hanno trafitto il cuore e le mie braccia sono la mia dolce prigione"

Con queste parole Alessandro, il protagonista maschile di questo romanzo, descrive quello che prova per la sua Sofia. Sembra proprio innamorato perso ma non è sempre stato così, anzi!

"Sei così innocente Sofia" sussurro'
"Io sono tutto quello da cui dovresti stare lontano"

In questi casi la mente dice una cosa ma il cuore un'altra. Il nostro bel tenebroso cercherà in tutti i modi di tenersi a distanza dalla sua bella. C'è qualcosa di misterioso in lui. Un segreto con il quale ha convissuto a lungo anche a discapito della sua vita sentimentale. La passione tra i due prenderà il sopravvento e momenti davvero bollenti trascinano il lettore pagina dopo pagina.

"L'uomo in questione era bello da togliere il fiato, in tutta la mia vita non ero mai rimasta così tanto sconvolta nel vedere un essere umano del sesso opposto"

Anche la dolce Sofia, aspirante giornalista, non è indifferente ad Alessandro. Per uno strano caso del destino ne rimane colpita sin dal primo incontro. E' consapevole che c'è qualcosa di terribilmente sbagliato nel loro rapporto ma alla fine l'amore trionferà!

"Amami, più di ora, più che mai".


IL MIO GIUDIZIO:

Un libro davvero molto carino e ben scritto, si tratta pur sempre di un'autrice emergente. La storia e' frizzante e divertente, a tratti passionale e con un pizzico di mistero. Il finale lascia un pò in sospeso perciò non mi resta che aspettare il resto della storia!


Se volete acquistare questo libro potete farlo cliccando questo link:

Per saperne di più su questa trilogia o per entrare in contatto con l'autrice, questa è la sua pagina Facebook:



Ringrazio Elena per avermi inviato il suo libro.

A presto lettori!


1 commento: