mercoledì 2 aprile 2014

Presentazione libro "Solo noi due" ed intervista all'autrice Irene Pastorelli

Buonasera a tutti!
Stasera vi parlo di un nuovo romanzo " Solo noi due" scritto dall'autrice emergente Irene Pastorelli.
La bella fanciulla in questione, ha di recente vinto il contest di scrittura sul sito Leggereditore.com e ora si lancia nell'avventura di scrittrice con questo avvincente romanzo "new adult".
Di seguito troverete la presentazione del libro e l'intervista alla bravissima Irene!
Buona lettura!

IL LIBRO: 

-LA TRAMA:

Quando lo sguardo di Monique Davis si posa per la prima volta su Ryan Thompson, non sa che il ragazzo è il figlio del Senatore dello Stato di New York. Monique è al suo primo incarico all’interno della redazione del quotidiano NYToday. Con un passato da stagista adesso combatte per affermarsi. Cercherà in tutti i modi di allontanare quel ragazzo frivolo. Monique vuole dimenticare un’infanzia di solitudine con la quale si trova a fare i conti, e Ryan deve combattere una battaglia dura. Quella contro un padre severo, che cerca di ostacolare le ambizioni del figlio. Una vicenda scomoda, tutta da chiarire, penderà sul capo del ragazzo e della sua famiglia. L’unica costante nella storia è il desiderio, i due non potranno fare a meno di cedere. Insieme, dovranno fronteggiare il continuo assedio dei paparazzi. Due animi tormentati potranno mai trovare un equilibrio perfetto?


INTERVISTA ALL'AUTRICE

1) Come ti è venuta l'idea di partecipare ad un contest? E' stato difficile rispettare i parametri dati?

L'idea è nata subito dopo aver letto la notizia in un post, scovato per caso, in un gruppo di lettura. Il contest era già iniziato da qualche giorno e mi son detta "Ci provo". Così ho scritto, senza nessuna aspettativa.. e da allora ho continuato.

2) Quando hai saputo di essere la vincitrice qual'è stata la tua prima reazione?

Quel 23 Dicembre alle 11 (minuto più minuto meno) ho riso e pianto allo stesso tempo. Già dopo le prime parole del messaggio che mi comunicava la vittoria avevo la vista offuscata.

3) Cosa ti ha ispirato nella stesura del romanzo "Solo noi due"?

Il romanzo "Solo noi due" è nato seguendo la storia vincitrice del contest. La storia che avevo realizzato iniziava a piacermi sul serio e così, apportando qualche modifica, ho continuato la stesura. In realtà la storia si è scritta da sola.

4) Cosa ti aspetti da questo primo romanzo?

Non ho nessuna aspettativa. E' il mio primo lavoro, al momento resto a guardare cosa succede.

5)  Oltre a scrivere ti piace leggere? Quali sono i tuoi autori preferiti?

Scrivere è arrivato in un secondo momento, sicuramente dopo la lettura. Mi piace leggere e leggo molto. Adoro la sensazione che provi quando arrivi alla fine di un libro, il sospiro che fai dopo l'ultima riga e il momento in cui pensi alle sensazioni che ti ha lasciato. Non ho un genere di riferimento, anzi, vado dal classico ai romanzi più leggeri. (Forse perchè da piccola leggevo di nascosto i libri di mia sorella!).
Stesso discorso vale per gli autori. Ogni autore letto diventa il mio preferito perchè in ognuno trovo una caratteristica che mi piace. Può essere la storia che hanno deciso di raccontare, il modo di scrivere, il più piccolo dettaglio. A mio avviso non sono solo le storie ad essere appassionanti, è la totalità del libro.


Ringrazio Irene per il tempo che mi ha dedicato e per avermi inviato il suo romanzo (presto potrete leggere anche la mia recensione!).

Per acquistare il libro "Solo noi due" basta cliccare su questi due link:



Se invece volete contattare l'autrice potete farlo direttamente nella sua pagina Facebook:


A presto ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento